Aiuto per favore - Driver IRQL NOT LESS OR EQUAL

Pubblicità

nkl_89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
scusatemi ma sono disperato.
Ieri ho aggiornato in automatico windows, nel senso che ho spinto arresa il sistema ed in automatico ha scaricato i suoi aggiornamenti.

Oggi vado ad accendere il pc, arriva fino alla schermata dove scelgo l'utente con cui accedere (con password personale), si blocca tutto ed esce una schermata blu con delle scritte bianche.

Ora il pc mi funziona solo in modalità provvisoria senza rete.
Tutte le altre non funzionano perchè arrivano nella schermata dove devo inserire la psw e si sblocca tutto.

Volevo allegarvi delle immagini ma le ho scattate con il cell allo schermo del pc e sono troppo grandi.
Vi scrivo che la schermata è blu, con scritte bianche, quelle che mi riportano a dei dati tecnici sono:

driver _irql_not_less_or_equal
poi ci sono una serie di scritte bianche in inglese che mi dicono che se è la prima volta devo verificare che si sia abbastanza memoria nel disco, e se continua devo andare nel bios e settare modalità provvisioria.

TECHNICAL INFORMATION:
***STOP: 0X000000D1
*** ndis.sys - adress (poi ci sono numeri e lettere lunghi).

Quando accedo con modalità provvisoria, mi esce che windows è stato ripristinato a causa di un arresto improvviso, faccio dettagli e leggo:

Firma del problema:
Nome evento problema: blue screen
Versione OS: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori info sul problema:
BCCode: d1
BCP1: 0000000000000010
BCP2: 0000000000000002
BCP3: 0000000000000000
BCP4: FFFFF88001709566
OS version: 6_1_7601
Service pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:||Windows\minidump\121412-23914-01.dmp

Ragazzi confido in voi.
Ripeto ieri andava, dopo gli aggiornamenti windows ha fatto cosi.

Allegati

• Optimized-IMG_20121214_232400.webp
    Optimized-IMG_20121214_232400.webp
    72.2 KB · Visualizzazioni: 4,964
te lo fa sempre ad ogni avvio?! un vecchio pc dopo l'aggiornamento del kernel di novembre ogni tanto mi dà schermata blu pure a me

prova ad entrare in modalità provvisoria al boot e ritorna al punto di ripristino precedente

Ultima modifica:
Ciao Pietro grazie per avermi risposto.
Si me lo fa ad ogni avvio se non metto modalità provvisoria. Il pc non è vecchissimo, ha 2 anni, è quello all in one touch della sony 24", lo uso solo per lavoro e internet.
Scusa ma non sono pratico, dove devo andare in modalità provvisoria?
Ho provato a fare ripristino ma non trova nessun file di rispristino perchè io non li ho mai fatti.
Intendi un'altra cosa?

pannello di controllo > ripristino > clicca il bottone

deve elencarti i punti di ripristino che son stati salvati, quando windows fa un update ne crea uno automaticamente, seleziona il più recente... se tutto funziona è stato windows update

ciao da quello che vedo potrebbe essere causato dai driver della scheda di rete. Prova a scollegare il cavo se presente e vedi se riesce a fare un boot completo.

ciao da quello che vedo potrebbe essere causato dai driver della scheda di rete. Prova a scollegare il cavo se presente e vedi se riesce a fare un boot completo.

Ciao e grazie per avermi risposto.
Alla fine ieri sera dopo 6h li dietro per capire cosa diamine fosse, ho risolto disattivando la scheda wireless di rete, in gestione periferiche.

Ora se la riattivo mi riappare la pagina blu con le solite scritte, quindi la tengo disattivata.

Ciao e grazie per avermi risposto.
Alla fine ieri sera dopo 6h li dietro per capire cosa diamine fosse, ho risolto disattivando la scheda wireless di rete, in gestione periferiche.

Ora se la riattivo mi riappare la pagina blu con le solite scritte, quindi la tengo disattivata.
Ciao! Non hai più risolto diversamente? E' possibile che tu abbia rinunciato del tutto al wireless? Anche io ho riscontrato questo stesso problema. Mi consigliate di aggiornare i driver della scheda di rete? Se sì, potreste dirmi come si fa?

probabile che vada in bsod perché forse la scheda wireless si è rotta... fa anche a te la stessa cosa?

probabile che vada in bsod perché forse la scheda wireless si è rotta... fa anche a te la stessa cosa?

Ho chiamato la Asus, dato che il mio portatile è ancora in garanzia, e me lo farò sostituire.
Ho provato ad aggiornare tutti i driver, a disabilitare la scheda wireless e a tenere abilitata solo quella ethernet, come hanno suggerito alcuni, ma non è servito a nulla. Dubito possa essere quella la soluzione.

In una prima email i tecnici asus mi hanno consigliato di staccare la batteria del portatile e di tenerlo attaccato all'alimentazione, ma anche in quel caso niente da fare.

Ho chiamato la Asus, dato che il mio portatile è ancora in garanzia, e me lo farò sostituire.
Ho provato ad aggiornare tutti i driver, a disabilitare la scheda wireless e a tenere abilitata solo quella ethernet, come hanno suggerito alcuni, ma non è servito a nulla. Dubito possa essere quella la soluzione.

In una prima email i tecnici asus mi hanno consigliato di staccare la batteria del portatile e di tenerlo attaccato all'alimentazione, ma anche in quel caso niente da fare.

potrebbe essere un difetto di fabbricazione della periferica e che quindi asus dovrebbe aprire un richiamo per tutti i portatili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro