Aiuto per effetto riflesso

Pubblicità

Inverter

Utente Attivo
Messaggi
1,164
Reazioni
1
Ciao a tutti!
E' la prima discussione qui in terra fotoritocco!:D

Volevo chiedervi se cortesemente mi ricordate la parte finale dell'effetto riflesso, cioè:

1) Ho scritto il testo
2)Ho copiato il livello
3)Ho fatto flip vertical e l'ho allineato in verticale
4)Ho utilizzato free transorm per storcerlo e allungarrlo
5) Boh......


E' il punto 5 che mi manca, non mi ricordo come si fa a fare la dissolvenza in modo che la parte più vicina si veda meno e la parte più lontana meglio.

Mi ricordo che Red usava la quick mask e la gomma se non ricordo male!

Aiuto!!!:cav:
 
Mi hai a 50 metri da casa tua e posti quì sul forum? :boh:

Ma va va...:asd:

Comunque una volta allungato il testo con il free transform attivi la maschera veloce, scegli lo strumento sfumatura lineare e imposti como colore principale il nero. Poi sfuma il testo dall' alto vero il basso a seconda del tipo di sfumatura che vuoi. Poi disattiva la maschera e con la gomma (settata come vuoi tu anche con opacità al 50%) inizi a cancellare per ottenere l' effetto che vuoi :ok:

Ciao e Buona Pasqua
 
Pensavo stessi dormendo ! :D

Comunque, ho seguito il tuo consiglio, ma sono riuscito a fare solo questo.





Qualche consiglio per migliorarlo?
 
Utilizza colori più vivaci, metti un pattern obliquo leggere da tutte le parti, aggiungi un effetto vetro lucido.

Il testo fallo tutto bianco e il riflesso non allargarlo come hai fatto ora ma limitati ad allungarlo di poco. Magari altesto aggiungici una traccia esterna e un effetto rilievo

mandami il psd che ti faccio vedere un esempio :ok:
 
REDCHAT ha detto:
Utilizza colori più vivaci, metti un pattern obliquo leggere da tutte le parti, aggiungi un effetto vetro lucido.

Il testo fallo tutto bianco e il riflesso non allargarlo come hai fatto ora ma limitati ad allungarlo di poco. Magari altesto aggiungici una traccia esterna e un effetto rilievo

mandami il psd che ti faccio vedere un esempio :ok:

E' meglio!
Bastava dire questo :asd:

Hai un pvt
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top