Aiuto per creare un carputer

Pubblicità

bremby

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi oggi mi è venuta un idea folle quella di mettere il pc in macchina...
Ho un vecchio pc un p2 266mhz 256mb ram sk grafica 4mb hd 20 gb ma tutto smontato e vorrei utilizzarlo per questa impresa...
Ho anche uno di quei lettori dvd portatili con schermo da cui si possono attacare periferiche con cavo composito...
Allora ho pensato perchè nn utilizzare tutto ciò sulla mia autovettura....
Pensavo di crearmi un case magari di legno "spero possa farlo ditemi voi" poi ho visto che esiste un adattatore da vga a segnale composito,un adattatore per collegare l'audio del lettore all'autoradio,poi prendevo un adattatore 12volt 240volt e sono a posto no..
Ho visto che esistono anche navigatori gps attaccabili al pci...
Avrei tutto quello che desidero una macchina da "supercar"....
Il pc lo infilerei nel bagagliaio se riesco al max sotto il sedile viaggiatore....
Dite che tutte queste stronzate possa farle...
A presto una vs risp....:ok:

tutto è fattibile... bisogna sapere che budget hai anche perche mentre un pc da mettere in macchina non costa poi cosi tanto, l' impianto di alimentazione e quello per l' audio e per il video costano un macello!!!
quindi:
KE BUDGET HAI A DISPOSIZIONE?????

Ma vorrei spendere max 100 Euro alla fine ho già tutto mi bastano dei fili,un adattatore e il trasformatore di corrente...
Ho il pc,il lettore dvd con schermo,un impioanto audio molto buono sulla macchina che altro di più...
Credo che max un trasformatore costi 80 Euri e i cavi una ventina spero....
Ditemi voi

io sinceramente per quel poco che so di impianti audio su automobili i trasformatori se li vuoi buoni costacchiano....
prova a vedere se ti risponde qulcuno più esperto di me e senno vai in un negozio di ricambi per auto dove vendono anche autoradio e gli spieghi cosa vuoi fare.

ciao. quello che serve a te è un inverter da 12v a 200v.
comunque non pensare che sia tutta questa cosa il pc in auto.
mi è capitato di montare e vedere all'opera un mediabox.
il mediabox non è altro che un mini pc (grande 20x20x8) con un p4 1800, lettore dvd ecc ecc. be oltre alla sua lentezza, sul monitor da macchina non rendeva niente, non si legge niente.
l'ho visto anche un monitor della skyway, ottimo monitor con alte risoluzioni, ma sempre troppo limitato al suo piccolo formato, consigliabile l'uso di una lente di ingrandimento :D :D

hai bisogno di un inverter da 12 a 200 v...
poi anche di una batteria secondaria non si sa mai che non ti parta la macchina e devi fare i collegamenti in modo da staccare l'assorbimento dalla batteria primaria quando spegni la macchina... se no stai a piedi, purtroppo la batteria orignale dell'auto non è adatta a quel tipo di discorso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro