Aiuto per connessione wireless 3com

Pubblicità
Pigiando il tasto stamp sulla tastiera, poi apri un programma di manipolazione immagini e fai incolla.
DOpo la salvi in jpg.
Quello è una screen ^^

Bye,

Berill

Fireworks di Macromedia.. ma va bene anche paint di windows.
L'importante è che tu lo ritagli per lasciare solo la parte interessante e lo converta a jpg per evitare di postare un file troppo grosso!

Bye,

Berill

berill ho fatto tutto, sei un grande grazie, tutto ok wow!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'unico problema ora è winmx.... al router ci ho impostato le seguenti porte tcp 6699 e udp 6257 tutto questo in virtual server!!!!! ma non và!!!!!! azz come mai?

questo è il link del mio router e come è fatto: le impostazioni per winmx le ho messe su virtual server a pag 61 di questo manuale vedi un pò se ci ho azzecato :blush:

http://support.3com.com/infodeli/tools/wireless/3CRWDR100/DUA100A-72aaa01.pdf

P.S. sei stato più che gentile!!!! ;)

Ultima modifica:
Sulle impostazioni di Winmx hai settato quelle due porte? (dovrebbero comunque essere quelle di default.)

Hai dato un ip statico al computer che le usa e fatto il forwarding verso di esso? Se non lo hai fatto per farlo guarda il tuo manuale a pag 41 e 42. (dove parla di fixed!)
Dopo inserirai quell'ip nel port forwarding!

Sono contento che intanto funzioni!!

Bye,

Berill

ok berill grazie ancora per la tua pazienza, ma a winmx dove setto quello porte? quello che volevo sapere se devo mettere le porte su virtual servers o su special applications? ;) ;)

berill, sono in panico non ne capisco nulla, al mio router in virtual server mi chiede di inserire la LAN PORT e la Public PORT ma a l'ip address ci metto l'indirizzo del router? quello per entrare nelle configurazioni?, cosa metto????, scusa l'ignoranza e grazie per la pazienza........ :blush:

Ultima modifica:
Allora, se stai configurando una forward, il router ti permette di specificare su quale porta la comunicazione arriva dall'esterno (Public Port) e su quale porta vuoi che sia mandata la comunicazione al computer a cui stai forwardando(LAN Port).
In questo caso, e in qualsiasi altro caso standard se forwardi ad esempio la porta 6699 metterai Public Port 6699 Lan Port 6699 e in Ip Address l'indirizzo del computer a cui vuoi mandare la porta(quello che stà utilizzando WinMX in questo caso) a cui dovrai assegnare un ip statico o fisso DHCP come spiegato in uno dei post precedenti! :)
Non ti preoccupare!

Siamo qui apposta!

Però bisogna imparare l'inglese per l'informatica! ;)

Bye,

Berill

P.S. se hai altre domande non esitare!

hai ragione infatti, ho capito, ma l'ip address dove lo trovo?

ma L'UDP lo devo creare lo stesso o basta impostare solo TCP?

Penso che l'udp sotto winmx sia per gli scambi di msg e qualcos'altro... tu fallo per tutte e due tanto che ci sei.

L'ip Address devi configurarlo tu. La procedura la trovi a pag 41 e 42 del manuale se usi DHCP! (il fatto che il pc prenda automaticamente il suo indirizzo dal router.) altrimenti se la hai settata tu in connessioni di rete usa quella.

Per vedere l'ip attuale del pc ti basta cliccare col destro sull'iconcina dei due pc e fare Stato. Da li vai sul tab supporto e ti dice tutto!

per sapere il mio indirizzo ip clicco due volte sulla connessione e poi supporto? se è così c'è scritto: io ho preso i'inidirizzo ip e l'ho portato in virtual server!!!!!
TIPO INDIRIZZO : configurazione manuale
INDIRIZZO IP:
SUBNET MASK
GATEWAY PREDEFINITO:

ho provato a fare tutto, ma winmx mi imposta automaticamente la connessione secondaria e mi cade winmx, io lo porto alla connessione primaria e mi cade il router stranisimo...... mi sto impazzendo... credimi, cosa può essere?

Se hai impostato l'indirizzo IP che indichi sopra dovrebbe funzionare bene.
Non capisco cosa intendi per cadere il router...

Comunque è tutto molto strano!

Di dove sei?

Bye,

Berill

lontano da te, abruzzo.....!!!!!!! cioè cade anche win mx non lo so guarda!!!!!!!!tu di parma vero? il router wireless ogni tanto cade cioè si scollega e poi si ricollega

Pubblicità
Pubblicità
Indietro