Aiuto per configurazione Wi fi ADSL 2 + Wi Fi N

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nendry

Nuovo Utente
32
1
Buongiorno a tutto il forum. Mi rivolgo a voi sperando possiate aiutarmi :)
Da anni ho una linea adsl Telecom e ho sempre usato un loro modem ethernet. Qualche tempo fa un amico mi ha regalato un modem che non usa più, sempre della Telecom però Wi fi. E' il modello ADSL 2 + Wi fi. L'ho installato usando il cd presente nella scatola, ho collegato il pc al modem tramite cavo ethernet e lì la connessione funziona bene. Il problema esce quando provo a collegarmi con lo smartphone al wi fi. Il cellulare vede la rete, si connette, però se provo a navigare mi compare sempre una pagina con scritto: "La connessione PPPoE sul pc non è attiva. Per accedere ad internet è necessario connettere manualmente il proprio pc ad internet". Ho chiamato la Telecom chiedendo se si poteva risolvere il problema e mi è stato risposto che va configurata la connessione Wi fi e per farlo mi avrebbero passato un tecnico e il tutto mi sarebbe costato circa 30 euro. Vi chiedo, riuscireste a darmi una mano a configurare questa rete Wi fi o debbo per forza ingrassare ancor di più Telecom? Grazie a tutti voi :)
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Buongiorno a tutto il forum. Mi rivolgo a voi sperando possiate aiutarmi :)
Da anni ho una linea adsl Telecom e ho sempre usato un loro modem ethernet. Qualche tempo fa un amico mi ha regalato un modem che non usa più, sempre della Telecom però Wi fi. E' il modello ADSL 2 + Wi fi. L'ho installato usando il cd presente nella scatola, ho collegato il pc al modem tramite cavo ethernet e lì la connessione funziona bene. Il problema esce quando provo a collegarmi con lo smartphone al wi fi. Il cellulare vede la rete, si connette, però se provo a navigare mi compare sempre una pagina con scritto: "La connessione PPPoE sul pc non è attiva. Per accedere ad internet è necessario connettere manualmente il proprio pc ad internet". Ho chiamato la Telecom chiedendo se si poteva risolvere il problema e mi è stato risposto che va configurata la connessione Wi fi e per farlo mi avrebbero passato un tecnico e il tutto mi sarebbe costato circa 30 euro. Vi chiedo, riuscireste a darmi una mano a configurare questa rete Wi fi o debbo per forza ingrassare ancor di più Telecom? Grazie a tutti voi :)

Beh.. Quando connetti il cellulare devi inserire una password?
 
U

Utente 137607

Ospite
Buongiorno a tutto il forum. Mi rivolgo a voi sperando possiate aiutarmi :)
Da anni ho una linea adsl Telecom e ho sempre usato un loro modem ethernet. Qualche tempo fa un amico mi ha regalato un modem che non usa più, sempre della Telecom però Wi fi. E' il modello ADSL 2 + Wi fi. L'ho installato usando il cd presente nella scatola, ho collegato il pc al modem tramite cavo ethernet e lì la connessione funziona bene. Il problema esce quando provo a collegarmi con lo smartphone al wi fi. Il cellulare vede la rete, si connette, però se provo a navigare mi compare sempre una pagina con scritto: "La connessione PPPoE sul pc non è attiva. Per accedere ad internet è necessario connettere manualmente il proprio pc ad internet". Ho chiamato la Telecom chiedendo se si poteva risolvere il problema e mi è stato risposto che va configurata la connessione Wi fi e per farlo mi avrebbero passato un tecnico e il tutto mi sarebbe costato circa 30 euro. Vi chiedo, riuscireste a darmi una mano a configurare questa rete Wi fi o debbo per forza ingrassare ancor di più Telecom? Grazie a tutti voi :)

Innanzitutto devi abilitare la connessione automatica del modem in modo da evitare che ogni volta che riavvi il pc devi ricollegarti , poi una volta fatto questo , il tuo amico assieme al modem ti dovrebbe aver dato un cartoncino con la password per il wifi altrimenti non ti colleghi comunque se vai qua trovi tutte le info in merito
 

Nendry

Nuovo Utente
32
1
Chiedo scusa per non averlo specificato. Comunque si inserisco la password (che peraltro ho modificato rispetto a quella originale) e lo smartphone si connette. Dice proprio "connesso" e esce sopra il simbolo della connessione Wi fi attiva. Quando apro il browser però esce la pagina di cui parlavo prima e non si riesce ad andare avanti...
 
U

Utente 137607

Ospite
Chiedo scusa per non averlo specificato. Comunque si inserisco la password (che peraltro ho modificato rispetto a quella originale) e lo smartphone si connette. Dice proprio "connesso" e esce sopra il simbolo della connessione Wi fi attiva. Quando apro il browser però esce la pagina di cui parlavo prima e non si riesce ad andare avanti...

ti esce quella schermata perché non avendo la possibilità di fare la connessione PPP al modem ti devi connettere con il pc in questo modo il modem riceve l indirizzo IP internet , devi attivare l opzione di connessione automatica del modem cosi si connette da solo se guardi nella pagina che ti ho postato prima ce la guida
 

Nendry

Nuovo Utente
32
1
Nelle varie impostazioni del modem non trovo nessuna sezione che mi faccia abilitare la connessione automatica del modem. Sarà anche per quello che la spia "internet" del modem è sempre spenta. Poi nella pagina di gestione del modem ci sono voci sbagliate. Io ho una connessione flat mentre lì è scritto che è a consumo. Forse mi conviene provare a disinstallare tutto e reinstallare, magari faccio prima... O prendere un modem non telecom...
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Nelle impostazioni router, in stato modem - collegamento internet che modalità ti indica?
 

Nendry

Nuovo Utente
32
1
C'è scritto Modalità: Bridged mentre su profilo tariffario: ADSL Res consumo mentre io ho un abbonamento flat
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
C'è scritto Modalità: Bridged mentre su profilo tariffario: ADSL Res consumo mentre io ho un abbonamento flat
La modalità deve essere Bridged + Routed. Chiama il 187 e fagli presente questa cosa (anche il fatto del profilo tariffario) te lo sistemano telefonicamente in pochi minuti ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ami

Nendry

Nuovo Utente
32
1
Ho chiamato oggi pomeriggio esponendo il problemi di cui ho parlato anche a voi. L'operatore diceva che per risolvere mi avrebbe messo in contatto con un tecnico che mi sarebbe costato all'incirca 30 euro. Secondo te dovrei fare una richiesta più precisa, cioè chiedere che mi venga impostata la modalità bridged + routed?
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Ho chiamato oggi pomeriggio esponendo il problemi di cui ho parlato anche a voi. L'operatore diceva che per risolvere mi avrebbe messo in contatto con un tecnico che mi sarebbe costato all'incirca 30 euro. Secondo te dovrei fare una richiesta più precisa, cioè chiedere che mi venga impostata la modalità bridged + routed?
Esattamente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!