Aiuto per configurazione PC

Pubblicità

BurningCode

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti!
Allora: io avrei bisogno di un computer nuovo, un fisso, che userò principalmente per editing e creazione audio/video, navigazione in internet e multitasking vario, il fattore gaming passa mooolto in secondo piano; quindi ho pensato a questa configurazione:
CPU: Intel Core i7-4790K
RAM: Hyper X Fury memory 16 GB 1866 MHz
Scheda madre: Asus P8Z77V-LX
Scheda Grafica: MSI GTX 970
HDD: WD10EZEX blue SATA 1TB
SSD: Samsung EVO 840 500GB SATA III

Cosa ne pensate voi che siete più esperti? Riuscireste a consigliarmi anche qualcosa di simili prestazioni ma a prezzo minore? Inoltre se avete qualche idea sul case e il raffreddamento sarebbe tutto perfetto.
Grrazie mille!

Devi trovare un scheda madre con chipset z97 per la tua CPU.
Inoltre per il case e il sistema di raffredamento mi servirebbe il budget che hai a disposizione e dirmi più o meno quanto devi overcloccare :ok:

Processore e scheda madre non sono compatibili, hanno due socket diversi.

Editing e creazione audio/video a che livelli e con che programmi? e sei interessato a fare overclock?

Ciao a tutti!
Allora: io avrei bisogno di un computer nuovo, un fisso, che userò principalmente per editing e creazione audio/video, navigazione in internet e multitasking vario, il fattore gaming passa mooolto in secondo piano; quindi ho pensato a questa configurazione:
CPU: Intel Core i7-4790K
RAM: Hyper X Fury memory 16 GB 1866 MHz
Scheda madre: Asus P8Z77V-LX
Scheda Grafica: MSI GTX 970
HDD: WD10EZEX blue SATA 1TB
SSD: Samsung EVO 840 500GB SATA III

Cosa ne pensate voi che siete più esperti? Riuscireste a consigliarmi anche qualcosa di simili prestazioni ma a prezzo minore? Inoltre se avete qualche idea sul case e il raffreddamento sarebbe tutto perfetto.
Grrazie mille!

se non è per gaming la gtx 970 è totalmente insensata, passerei ad una r9 280 che ti permette di risparmiare circa 160€

la mobo è per socket 1155, la cpu è compatibile solo col socket 1150, io sceglierei una asrock z97 extreme 4 (presumo che tu voglia fare overclock visti i componenti)
comunque se l'editing non è professionale un i5-4690k basta e avanza

l'ssd da 500gb non ha senso, 250gb sono già fin troppi

per il case preferisci qualcosa di sobrio o di tamarro? di sobrio ci sono il carbide 300r a 70-80€ e il cooler master 690 III sui 95€ (se hai un budget basso guarda il carbide 200r e l'enermax ostrog sui 40-50€), di tamarro ci sono lo spec-03 sui 60€, il cooler master elite k380 sempre sullo stesso prezzo ai quali puoi aggiungere delle ventoline con i led

come alimentatore da overclock ti consiglio l'antec neo eco 620c a 60€ (il minimo sindacale secondo me), meglio ancora l'xfx pro650w sui 70€, se vuoi un modulare, xfx xtr 650w a 100€ :sisi:

infine come dissipatore da oc moderato ti consiglio il thermalright macho hr-02 sui 35€, oppure anche il be quiet dark rock a 55€ (da oc più spinto)

:ok:

Ultima modifica:
se non è per gaming la gtx 970 è totalmente insensata, passerei ad una r9 280 che ti permette di risparmiare circa 160€

la mobo è per socket 1155, la cpu è compatibile solo col socket 1150, io sceglierei una asrock z97 extreme 4 (presumo che tu voglia fare overclock visti i componenti)
comunque se l'editing non è professionale un i5-4690k basta e avanza

l'ssd da 500gb non ha senso, 250gb sono già fin troppi

per il case preferisci qualcosa di sobrio o di tamarro? di sobrio ci sono il carbide 300r a 70-80€ e il cooler master 690 III sui 95€ (se hai un budget basso guarda il carbide 200r e l'enermax ostrog sui 40-50€), di tamarro ci sono lo spec-03 sui 60€, il cooler master elite k380 sempre sullo stesso prezzo ai quali puoi aggiungere delle ventoline con i led

come alimentatore da overclock ti consiglio l'antec neo eco 620c a 60€ (il minimo sindacale secondo me), meglio ancora l'xfx pro650w sui 70€, se vuoi un modulare, xfx xtr 650w a 100€ :sisi:

infine come dissipatore da oc moderato ti consiglio il thermalright macho hr-02 sui 35€, oppure anche il be quiet dark rock a 55€ (da oc più spinto)

:ok:

Grazie mille! sono passato da 1200€ circa senza case, alimentatore e raffreddamento(e componenti sbagliati ahaha), a circa 1180€ di pc completo.
Grazie anche a tutti gli altri!!
Comunque ora la configurazione è questa:

CPU: [h=5]Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, [/h]RAM: HyperX Fury Memory Black Memorie RAM, 16 GB, 1866 MHz
Scheda madre: ASRock Mod 1150 Z97 Extreme4 (ATX/Z97)
Scheda Grafica: [h=5]Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock[/h]HDD:Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB
SSD: Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO, 250GB, 2.5" SATA III
CASE: [h=5]Corsair Carbide 300R Case , Nero[/h]DISS:[h=5]be quiet! Dark Rock 3[/h]ALI:
[h=5]XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W[/h]
Et voilà. Spero stavolta sia tutto giusto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro