DOMANDA Aiuto Per Configurazione Pc Per Grafica.

Pubblicità

fra-0326

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,

Ho necessità di prendere un pc nuvo per grafica; i programmi che uso maggiormente sono: Autocad, Rhinoceros, Revit Architecture (ed il suo motore di render interno con la possibilità di usare il nuovo Vray - Vray RT per Revit), Photoshop, InDesign, Maxwell Render.
Essendo all'inizio, putroppo, il budget è abbastanza limitato, ovvero compreso monitor, intorno ai 1000-1200 al cambio attuale, dato che mi trovo a Varsavia.

Potreste per favore darmi una mano per una configurazione decente?

Grazie mille
 
Ciao a tutti,

Ho necessità di prendere un pc nuvo per grafica; i programmi che uso maggiormente sono: Autocad, Rhinoceros, Revit Architecture (ed il suo motore di render interno con la possibilità di usare il nuovo Vray - Vray RT per Revit), Photoshop, InDesign, Maxwell Render.
Essendo all'inizio, putroppo, il budget è abbastanza limitato, ovvero compreso monitor, intorno ai 1000-1200 al cambio attuale, dato che mi trovo a Varsavia.

Potreste per favore darmi una mano per una configurazione decente?

Grazie mille

- Scheda madre: MSI B150M PRO-VDH;
- CPU: i7 6700;
- Scheda grafica: Gigabyte RX 480 8 GB;
- RAM: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2x8 GB) DDR4 2133 MHz CL13;
- SSD: Samsung 850 EVO 250 GB;
- HDD: WD Blue 1 TB 7200 rpm;
- Alimentatore: Corsair CX550M;
- Case: Zalman Z1;
- Masterizzatore DVD-RW LG;
- Card reader interno Vultech;
- Monitor: Asus VC239H (IPS 23 pollici).

Totale: 1180-1200 euro (comprese spese di spedizione), acquistando negli store dove ogni singolo componente costa di meno (tra i vari negozi online ti consiglio Taocomputer, dove costano di meno in particolare le schede madri, le CPU e le schede grafiche).
 
Ultima modifica:
grazie per il suggerimento.
avrei solo un dubbio sulla scheda grafica, ovvero sul suo comportamento con Revit, ed in futuro 3D Max, che ho dimenticato di indicare in precedenza.
Sul sito autodesk per revit ovviamente nella lista delle schede raccomandate e certificate ci sono solo quadro e fire pro.
Sforeremmo di molto?
 
grazie per il suggerimento.
avrei solo un dubbio sulla scheda grafica, ovvero sul suo comportamento con Revit, ed in futuro 3D Max, che ho dimenticato di indicare in precedenza.
Sul sito autodesk per revit ovviamente nella lista delle schede raccomandate e certificate ci sono solo quadro e fire pro.
Sforeremmo di molto?

Puoi anche lasciare perdere quelle. Vedrai, ti troverai benissimo con la configurazione che ti ho suggerito ;)
 
Puoi anche lasciare perdere quelle. Vedrai, ti troverai benissimo con la configurazione che ti ho suggerito ;)

grazie ancora
adesso devo trovare i componenti in giro, o forse affidarmi ad un servizio di configurazione ed assemblaggio, dato che non sono sicurissimo di volerlo fare io :)
 
Ultima modifica:
Se per la CPU vuoi un dissipatore di qualità superiore, ci sarebbe il Noctua NH-L12:

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=23676

Ma naturalmente il budget in tal caso dovrebbe aumentare di 50 euro. Vedi tu. Come per te va meglio...

Ciao
ho impostato questa configurazione su tao:
tao-01.webp
alcuni componenti non li ho trovati, quindi ho un po' cambiato; il monitor penso di prenderlo a parte, magari rigenerato salvando qualcosina.
Purtroppo qui a Varsavia il totale mi viene un 200 euro circa più alto, peccato, non so se vale la pena prenderlo in italia e poi farmelo spedire, soprattutto per eventuale assitenza/garanzia.

Grazie ancora :)
 
Ciao
ho impostato questa configurazione su tao:
Visualizza allegato 225958
alcuni componenti non li ho trovati, quindi ho un po' cambiato; il monitor penso di prenderlo a parte, magari rigenerato salvando qualcosina.
Purtroppo qui a Varsavia il totale mi viene un 200 euro circa più alto, peccato, non so se vale la pena prenderlo in italia e poi farmelo spedire, soprattutto per eventuale assitenza/garanzia.

Grazie ancora :)

Attenzione! Nella lista hai inserito l'alimentatore sbagliato (ti ho consigliato il CX550M: 550 W), un card reader in più, memorie con frequenza incompatibile (massima supportata: 2133 MHz) e la CPU overclockabile (devi comprare quella non "K"). Purtroppo su Taocomputer non vendono kit di memorie decenti DDR4 2x8 GB, quindi devi comprarle per forza su un altro sito (ti consiglio Amazon, in questo caso). Ti riporto i link dei componenti esatti:

CPU: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33292

Alimentatore: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34755

Solo il seguente card reader: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=25136

Memorie: https://www.amazon.it/dp/B0123ZCD36...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B0123ZCD36
 
Ultima modifica:
riguardo l'alimentatore hai ragione, ma non lo avevo trovato su Tao,
per la memoria potrei prenderne uno da 16 a 2133, dovrebbe esserci, in modo da poterne caricare un altro fra un paio di mesi ed arrivare a 32.
per supportare la memoria a 3000 bisognerebbe rifare tutta la configurazione, partendo dalla scheda madre, corretto?
inoltre lo stesso varrebbe per l'i7 6700K? ero attratto dalla maggiore velocità di quest ultimo....
 
riguardo l'alimentatore hai ragione, ma non lo avevo trovato su Tao,
per la memoria potrei prenderne uno da 16 a 2133, dovrebbe esserci, in modo da poterne caricare un altro fra un paio di mesi ed arrivare a 32.
per supportare la memoria a 3000 bisognerebbe rifare tutta la configurazione, partendo dalla scheda madre, corretto?
inoltre lo stesso varrebbe per l'i7 6700K? ero attratto dalla maggiore velocità di quest ultimo....

Nel tuo caso l'overclock è completamente inutile. Quindi va benissimo l'i7 6700 (non "K") con la MSI PRO-VDH. Poi con l'SSD... il computer sarà già un fulmine :) Riguardo la RAM, sopra i 16 GB le differenze in termini di prestazioni sono pressoché inesistenti, a meno che tu non pratichi virtualizzazione.
 
Nel tuo caso l'overclock è completamente inutile. Quindi va benissimo l'i7 6700 (non "K") con la MSI PRO-VDH. Poi con l'SSD... il computer sarà già un fulmine :) Riguardo la RAM, sopra i 16 GB le differenze in termini di prestazioni sono pressoché inesistenti, a meno che tu non pratichi virtualizzazione.

Non mi occupo di virtualizzazione in effetti.
Per la ram te ne do atto, anche se qualora non ci fossero differenze in termini di prestazioni, preferirei un banco da 16 piuttosto che due da 8, mi pare si risparmi qualcosina.
Detto ciò ti ringrazio per la tua cortesia e diponibilità.
Ti aggiornerò quando avrò il pc sotto mano :)
ciao e buona domenica
 
Non mi occupo di virtualizzazione in effetti.
Per la ram te ne do atto, anche se qualora non ci fossero differenze in termini di prestazioni, preferirei un banco da 16 piuttosto che due da 8, mi pare si risparmi qualcosina.
Detto ciò ti ringrazio per la tua cortesia e diponibilità.
Ti aggiornerò quando avrò il pc sotto mano :)
ciao e buona domenica

Se scegli di fermarti a 16 GB di RAM allora è molto meglio montare due banchi da 8 in modo da poter sfruttare il doppio canale (e questa soluzione offre prestazioni migliori del singolo banco da 16). In questo caso non conviene assolutamente risparmiare qualche euro...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top