• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto per configurazione PC bilanciata – budget 1800€ (Intel + NVIDIA, RTX 5070)

Pubblicità
Questa l'avevo addocchiata, ma non so se effettivamente vale quei 50 euro in più (proprio perchè ora la tuf sta in offertona)
Per me si, ultimamente MSI lavora molto meglio di Asus sulle mobo.
Non che la TUF faccia schifo, intendiamoci, ma la Tomahawk per me ha qualcosa in più.

Questa l'avevo addocchiata, ma non so se effettivamente vale quei 50 euro in più (proprio perchè ora la tuf sta in offertona). Penso , nella mia ignoranza, che se dovessi spendere 40/50 sarebbe meglio la MSI X870 GAMING PLUS WIFI che st ain offerta a (272)
xcosta troppo per una b850

A 240 euro si trovano ormai le X870
che sono migliori

Per me si, ultimamente MSI lavora molto meglio di Asus sulle mobo.
Non che la TUF faccia schifo, intendiamoci, ma la Tomahawk per me ha qualcosa in più.
Per curiosità, della MSI X870 GAMING PLUS WIFI invece che ne pensi te? (purtroppo msi non da promozioni su questa... T_T, per il case rimedio 20 euro almeno)
xcosta troppo per una b850

A 240 euro si trovano ormai le X870
che sono migliori
Quella mi piaceva ma mi segna che me la consegnano il primo settembre, e per questo alla fine preferivo prendere la tuf 850 al prezzo che sta ora. Senno la x870 msi gaming?

Per curiosità, della MSI X870 GAMING PLUS WIFI invece che ne pensi te? (purtroppo msi non da promozioni su questa... T_T, per il case rimedio 20 euro almeno)

Quella mi piaceva ma mi segna che me la consegnano il primo settembre, e per questo alla fine preferivo prendere la tuf 850 al prezzo che sta ora. Senno la x870 msi gaming?
Se vuoi spenderci QUESTA o QUESTA

Ma per la mobo puoi spendere meno solo che attualmente le b850 si sono alzate un pò dio prezzo
Ma se la differenza è poca chiaramente conviene andare su chip come la x870 o le X670

Ma a 270 euro la b850 no è troppo cara

Se vuoi spenderci QUESTA o QUESTA

Ma per la mobo puoi spendere meno solo che attualmente le b850 si sono alzate un pò dio prezzo
Ma se la differenza è poca chiaramente conviene andare su chip come la x870 o le X670

Ma a 270 euro la b850 no è troppo cara
Se tutta la build che si è fatto qui funziona bene su questa scheda prendo direttamente questa allora (mi piaceva da un po', ma pensavo che era troppo) e la compro oggi stesso. La msi mi piace come marca (ho un po di prodotti loro e mi ci sono sempre trovato bene)

Se tutta la build che si è fatto qui funziona bene su questa scheda prendo direttamente questa allora (mi piaceva da un po', ma pensavo che era troppo) e la compro oggi stesso. La msi mi piace come marca (ho un po di prodotti loro e mi ci sono sempre trovato bene)
le X870 hanno solo il rpegio di possedere le USB 4.0 sono porte super veloci e può essere utile, più hanno la ricarica rapida

le X870 hanno solo il rpegio di possedere le USB 4.0 sono porte super veloci e può essere utile, più hanno la ricarica rapida
Perfetto, cmq questa è buona giusto? compatibilità, bios ed ecc no? Tanto sopra ci voglio mettere 9700x (se dovessi in futuro upgradare qualcosa ho visto che regge anche la ryzen 9, ma come ho detto non credo che lo farò oramai) e la 5070ti (o forse la 9070xt che me la vuole dare un mio amico a pochissimo)

Perfetto, cmq questa è buona giusto? compatibilità, bios ed ecc no? Tanto sopra ci voglio mettere 9700x (se dovessi in futuro upgradare qualcosa ho visto che regge anche la ryzen 9, ma come ho detto non credo che lo farò oramai) e la 5070ti (o forse la 9070xt che me la vuole dare un mio amico a pochissimo)
per giocare non ha senso mettere molti core, i processori da gioco sono con la 3d v-cache ma se la risoluzioen è alta va bene anche senza la cache
ELa 5070 ti è milgiore della 9070Xr per via delle tecnologie che offre nvidia, ma non va sottovalutato l'importanza del monitor in quel caso i pannelli LCd sono insufficienti per dare un ottima resa con la MFGù

Oggi non comprerei nulla al di sotto dei 240hz ed è caldamente consigliato l'OLED, la tecnolgoia LCD costerà anche poco ma con le tecnologie MFG comprare un LCD adesso è un errore madornale specie se metti una build con 5070 ti

E' come pensare di prendere tutti fuoriclasse in una squadra di calcio e poi scendere in campo senza portiere

per giocare non ha senso mettere molti core, i processori da gioco sono con la 3d v-cache ma se la risoluzioen è alta va bene anche senza la cache
ELa 5070 ti è milgiore della 9070Xr per via delle tecnologie che offre nvidia, ma non va sottovalutato l'importanza del monitor in quel caso i pannelli LCd sono insufficienti per dare un ottima resa con la MFG
Ah ok, questo non lo sapevo. Dovro anche vedere bene un buon monitor alla fine.

Oggi non comprerei nulla al di sotto dei 240hz ed è caldamente consigliato l'OLED, la tecnolgoia LCD costerà anche poco ma con le tecnologie MFG comprare un LCD adesso è un errore madornale specie se metti una build con 5070 ti
Me lo scrivo questo e in questo caso eviterò di comprare un monitor inferiore

Allora per concludere prendo la msi x870 gaming che come mi stai dicendo è buona. E con questo dovrei aver preso tutto e finalmente ho finito di stressare tutti (forse...). Grazie veramente tanto a tutti voi!

Ah ok, questo non lo sapevo. Dovro anche vedere bene un buon monitor alla fine. Allora per concludere prendo la msi x870 gaming che come mi stai dicendo è buona. E con questo dovrei aver preso tutto e finalmente ho finito di stressare tutti (forse...). Grazie veramente tanto a tutti voi!
non fare l'errore di prender eun LCD IPS oggi è un suicidio totale anche se costano poco

Il minimo da tenere in considerazione oggi sono gli OLED conviene prendere direttamente un 360hz per un milione di motivi

QUESTO ad esempio è buono e sta a 549
non prenderei nulla di meno se vuoi un pannello che duri almeno nei prossimi anni e non sia già vecchio prima di comprarlo

ho capito crime, ma non mi puoi paragonare una Prime con una Tomahawk dai...con tutta la buona volontà
Sono d'accordo che costa, a 250 sarebbe perfetta
la x870 prime è migliore in tutto a a quel prezzo non si scappa non è una questione di marca ma proprio di funzioni e caratteristiche tecniche
La prime ha ottime linee VRM più linee pci express e l'USB 4 in questo momento la tomahawk è estremamente sovrapprezzata per quello che offre

sembra che sia stato fatto apposta... ora nella pagina mi dice che me la mandano per lunedi... si è levato il messaggio delle due settimane di attesa...
prendi la prime a 240 allora dai. Devo ricredermi, ha più o meno gli stessi vrm della B850 Tomahawk. ha ragione crime

Ok, vi aggiorno. Presa la ASUS PRIME X870-P WIFI a 230 che me l'aveva consigliata anche @mr_loco. Vi ringrazio moltissimo. Ora finisco di prendere le ultime due cose e bisogna aspettare per montare (o rompere) tutto ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro