• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto per configurazione gaming

Pubblicità

pietro1991

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e avrei bisogno di una mano per una configurazione che a cui sto lavorando.
mi servirebbero consigli soprattutto sulla compatibilità dei componenti e sulle migliori scelte in termini di prestazioni.
Inoltre, mi sapete dire come calcolare la potenza dell'alimentatore??
mi affido a voi per il case, non ne ho trovato uno che sia sicuramente abbastanza grande
Grazie in anticipo.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    84.2 KB · Visualizzazioni: 43
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e avrei bisogno di una mano per una configurazione che a cui sto lavorando.
mi servirebbero consigli soprattutto sulla compatibilità dei componenti e sulle migliori scelte in termini di prestazioni.
Inoltre, mi sapete dire come calcolare la potenza dell'alimentatore??
mi affido a voi per il case, non ne ho trovato uno che sia sicuramente abbastanza grande
Grazie in anticipo.

Innanzitutto togli quella scheda audio che è completamente inutile, inoltre dicci se vuoi fare overclock, il budget e se puoi recuperare qualcosa da altri PC.

purtroppo per adesso ho avuto solo portatili e non ho pezzi da riciclare.
ho messo una delle schede audio consigliate, nn ho preferenze
per quanto riguarda l'OC non penso di averne la necessità sin da subito ma non lo escludo in futuro.
il Budget è di 1400 € max.

Intel Core i7 4790K = 313,73 euro
Noctua NH-D14 = 74,90 euro
Gigabyte Z97X-UD3h = 129,40 euro
Corsair Vengeance LP 2x8 16GB 1866 MHz = 100,34 euro
Gigabyte GTX 980 Windforce OC 4GB = 482,97 euro
Samsung 850 EVO 250GB = 101,00 euro
Western Digital Caviar Blue 1TB = 57,85 euro
XFX 750W = 106,05 euro
Corsair Carbide 300R Windowed = 93,25 euro

Totale = 1459,49 euro

grazie mille, mi sembra molto bella come configurazione!!!
che ne dici se risparmio qualcosa sul case e sulla scheda video??

per esempio:
Zalman Z11 PLUS HF1 Case da Gioco Mid Tower, Nero 65,00€

Aerocool Strike-X GT 68.80 €

e una della schede video già in lista??

p.s. mi mandi, magari in pm se nn è consentito, il sito dove hai preso i prezzi?

per esempio:

p.s. mi mandi, magari in pm se nn è consentito, il sito dove hai preso i prezzi?

Un case ottimo è un buon investimento: inoltre i case Areocool spesso non sono buoni e nello Zalman Z11 Plus non entrano le VGA lunghe. Ma se giochi solo in 1080p 60hz la configurazione è sprecata e puoi risparmiare anche 400€.

per esempio:

I prezzi li ho presi per la maggior parte su taocomputer, mentre altri su amazon. Per il case personalmente preferisco il Corsair, se vuoi risparmiare prendi un'SSD da 120/128 GB oppure rinunci all'overclock e prendi il 4790 non K, una scheda madre H97 da circa 90 euro, un Cooler Master 212 EVO e un XFX da 550W.

non so se cambia qualcosa, ma io ci dovrei anche lavorare con programmi pesanti (non di grafica) e su più schermi almeno in full hd

Se devi lavorare su tre schermi una GPU in ogni caso non ti basta, comunque con quel processore non avrai problemi.

diciamo due schermi, per esempio, con programmi di analisi forense e analisi di database

- - - Updated - - -

un case con estetica leggermente più accattivante?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro