DOMANDA Aiuto per configurazione amplificatore

Pubblicità

andrienne

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Premetto che di audio non ci capisco niente. Avevo in mente di acquistare delle sennheiser hd660s ma ho paura che collegandole direttamente al computer l'audio si potesse sentire basso. La prima cosa che mi era venuta in mente era quella di acquistare qualcosa tipo mixer e avevo trovato lo yamaha zg01 (uso gaming) ma non so se è sufficiente ad aumentare il volume. Avevo inoltre trovato un preamplificatore per cuffie: lo smsl c200 che sarebbe perfetto considerando il cavo 4.4 bilanciato. La mia domanda è:
1. Lo yamaha è sufficiente?
2. Se fossi costretto a comprare anche lo smsl, c'è un modo per collegarlo allo yamaha? E se si, come? L' audio sarebbe buono?

La ZG01 é una bellissima scheda e mediamente i prodotti Yamaha hanno uscite cuffie potenti, ma vista la deriva gaming, la potenza penso sia tarata per delle 660s.

A fare le cose a modo un eventuale amp dedicato andrebbe agganciato all'uscita casse e non all'uscita cuffie, almeno prende un segnale di linea invece di uno già amplificato.

Per qualcosa di più semplice, ma efficace sia come dac che come amplificazione, topping dx3 pro +
Ma non ha nessun input o features avanzata.

Ultima modifica:
grazie per la risposta, volendo comunque provare con lo smsl andrebbe comunque collegato tramite rca all’uscita “speaker out” oppure all’ingresso delle cuffie. Però non saprei se l’interfaccia dello yamaha riconoscerebbe l’amplificatore

L'interfaccia non deve riconoscere nulla, hai i pomelli per regolare il volume d'uscita. Non sono delle schede integrate

Ti conviene optare per un" semplice" amplificatore per cuffie, tipo il smsl sh-6.
Lo smsl c200 come ingressi ha la porta usb, l'ingresso ottico e quello digitale, le altre sono uscite.
Sarebbe sprecato se usato solamente come amplificatore audio.

ciao massimo, so che sarebbe sprecato ma collegando le cuffie con il cavo 4.4 mm e successivamente l’amplificatore al mixer con un cavo rca jack 3,5 la qualità scende oppure rimane comunque alta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro