Aiuto per comprare nuovi componenti computer con budget di 350 euro!

Pubblicità
Comunque sia, prendere una Tahiti del 2011 non ha senso, quello che voglio dire io è che se ora prende una 970 e successivamente fra un po di tempo cambia mobo e cpu? Invece di comprare ancora ste rebranded di 3 anni fa?
O ancora meglio aspetta un altro po e con 580€ prendi i5+h97+970.
Poi dipende dalle capacità economiche dell'utente, bho facciamo parlare a lui che è da ieri che non risponde

Comunque sia, prendere una Tahiti del 2011 non ha senso, quello che voglio dire io è che se ora prende una 970 e successivamente fra un po di tempo cambia mobo e cpu? Invece di comprare ancora ste rebranded di 3 anni fa?
O ancora meglio aspetta un altro po e con 580€ prendi i5+h97+970.
Poi dipende dalle capacità economiche dell'utente, bho facciamo parlare a lui che è da ieri che non risponde

Si in effetti, ci stiamo azzannando tra di noi :lol:

Scusate per l'assenza e grazie per il vostro aiuto sono pronto a rispondere alle vostre domande

- - - Updated - - -

Sono molto indeciso sulle vostre affermazioni.
Comunque il mio budget può arrivare a 400 euro,335 era quelllo che volevo spendere ma mi sembra che servono un pò più di soldi.

- - - Updated - - -

La mia scheda madre è una 2A99 della Pegatron Corporation

Scusate per l'assenza e grazie per il vostro aiuto sono pronto a rispondere alle vostre domande

- - - Updated - - -

Sono molto indeciso sulle vostre affermazioni.
Comunque il mio budget può arrivare a 400 euro,335 era quelllo che volevo spendere ma mi sembra che servono un pò più di soldi.

Con quei soldi bisogna scegliere se rifare il blocco (cpu,ram,mb) o comprare una vga e buttarsi sull'usato per la cpu :sisi: Che mobo hai?

Il problema della prima scelta sarebbe avere un blocco nuovo ma soldi insufficienti per una vga high-end (che a te serve per tirare tutto a ultra no?)

Il problema della seconda sarebbe avere una vga nuova potente che potrebbe fare bottleneck ad un eventuale phenom ii

Insomma, nessuna delle 2 possibilità ti farebbe giocare con tutto a ultra :sisi:

Ultima modifica:
Con la mia scheda madre posso cambiare la cpu con una phenom ii?

- - - Updated - - -

Tu quali di queste due opzioni consigli?

Con la mia scheda madre posso cambiare la cpu con una phenom ii?

- - - Updated - - -

Tu quali di queste due opzioni consigli?

Non so il modello della scheda madre, devi dirmelo tu :ok:

Io consiglieri di comprare un i5+h97+8gb ddr3 (come hai potuto leggere in precedenza :asd: ) per il semplice fatto che è una config sarà molto longeva ed è possibile fare diversi upgrade (cpu, ram...) e per la scheda video magari aspettare un attimo :sisi:

i5 4590+asrock h97 pro4+8gb ddr3= 340€ circa è un blocco comunque che darà ottime soddisfazioni se messo assieme a vga del calibro di gtx 970/r9 290

L'opzioni di fare un upgrade alla attuale config e mettere un phenom ii x4 (se possibile), un dissi per oc, aumentare la ram a 8gb (DDR2/3?) e mettere una vga un po' meno potente farebbe più o meno lo stesso prezzo, ma non potrai fare upgrade nel futuro e avrai un blocco un po' vecchio :sisi:

L'avevo già scritto.

- - - Updated - - -

Il problema con la prima opzione è che non posso giocare visto che ho sempre la gpu amd radeon hd 7700
Con la seconda invece avrei la gpu con bottleneck ma sarei capace di giocare giochi di ultima generazione.

L'avevo già scritto.

- - - Updated - - -

Il problema con la prima opzione è che non posso giocare visto che ho sempre la gpu amd radeon hd 7700
Con la seconda invece avrei la gpu con bottleneck ma sarei capace di giocare giochi di ultima generazione.

Allora ha un chipset un po' del caz... però vabbè. Supporta max i phenom ii x4 ma da 95w :sisi: quindi puoi metterlo e inoltre supporta le ddr3

Quindi a questo punto fai l'azzardata di prendere il phenom, aggiungi 4gb di ram per arrivare a 8 e prendi una vga discreta. I giochi di ultima generazione andranno, ma mai come su un blocco intel :asd:

Assicurati di avere un ali decente per reggere tutto :ok:

Scusate ma ieri sera non mi sono potuto collegare. :sisi:

Comunque sia, quella mobo è veramente di basso livello, fasi di alimentazione indecenti infatti regge solo i Phenom a 95W, il 965 è a stock 125W.

A questo punto, vista la mobo, è un pc da rifare completamente.

Ultima modifica:
Ok grazie

- - - Updated - - -

Ho cercato su internet e ho visto molti video su youtube di uno che ha una gtx 960 e una fx 8350.
Riesce a far girare gli ultimi giochi,anche quelli molto pesanti come AC u e The witcher 3 a 45 fps con dettagli alti.
Mi sono informato su internet e ho trovato questa scheda madre adatta per la fx 8350.
Si tratta della [h=1]GA-970A-DS3P.[/h]Il tutto dovrebbe costare 430 euro!
Voi che ne pensate?
Grazie comunque

Ok grazie

- - - Updated - - -

Ho cercato su internet e ho visto molti video su youtube di uno che ha una gtx 960 e una fx 8350.
Riesce a far girare gli ultimi giochi,anche quelli molto pesanti come AC u e The witcher 3 a 45 fps con dettagli alti.
Mi sono informato su internet e ho trovato questa scheda madre adatta per la fx 8350.
Si tratta della GA-970A-DS3P.

Il tutto dovrebbe costare 430 euro!
Voi che ne pensate?
Grazie comunque

Per un FX8350 ci vuole una 970A-UD3P. La DSP3 nemmeno ha le fasi dissipate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro