DOMANDA Aiuto per completare la Build

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
No mi spiace, so di cosa sto parlando, mi baso su benchmark e su tutte le specifiche tecniche, non solo sulla frequenza.
Comunque basta che utilizzi un qualsiasi sito di paragone delle prestazioni e ti accorgi che l'i7 kaby spinge di più dell'i5 coffee, costando anche di meno.

Inoltre tu parli dei kaby come di qualcosa che è già vecchio, ma vorrei farti notare che i coffe hanno la stessa identica architettura dei kaby, cambia solo il processo produttivo che ha permesso di aggiungere due core. Non si sta parlando di due tecnologie diverse, ma della stessa identica tecnologia, e nel paragone stravince i7 7700k, come puoi vedere anche tu a questo link: http://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Core-i7-7700K-vs-Intel-Core-i5-8600K/3647vs3941

Buona serata

Se lo di tu, io dormo sereno ugualmente. Guarda sono talmente uguali che Intel ha dovuto creare nuovi chip per la schede madri. Ecco perché parlo di roba vecchia, perché morta la piattafoma. Ci vediamo quando per aggiornare quel 7700k devi cambare mobo e CPU, perché la serie 8XXX non ci sta.
Buonanotte.
 

Rosencrantz

Nuovo Utente
16
1
Se lo di tu, io dormo sereno ugualmente. Guarda sono talmente uguali che Intel ha dovuto creare nuovi chip per la schede madri. Ecco perché parlo di roba vecchia, perché morta la piattafoma. Ci vediamo quando per aggiornare quel 7700k devi cambare mobo e CPU, perché la serie 8XXX non ci sta.
Buonanotte.

Hanno dovuto modificare il chipset solo per adattare l'alimentazione dei core e poco altro, in ogni caso quando dovrò cambiare questo processore probabilmente sarà uscito il chipset Z670, quindi dovrò cambiarla ugualmente la scheda madre ;)
 

Rosencrantz

Nuovo Utente
16
1
Non ti voglio tediare ma ti voglio far notare che la tabella che hai mostrato dice il contrario.(senza polemica) guarda meglio.

Hai ragione, mi ero fermato al punteggio assegnato, ma l'8600k ha un 4% in più di prestazioni, ma anche 2 thread in meno.
Prendere 7700k mi ha comunque fatto risparmiare sia su cpu sia su mobo, quindi sono soddisfatto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili