DOMANDA aiuto per c++

Pubblicità

Pasquale_944

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
salve mi potete aiutare con questo problema?
Risolvere in c++ con algoritmi: Dato un vettore e due numeri A e B, contare quanti elementi sono compresi tra A e B. (Estremi compresi).

Ciclo for. In ogni ciclo controlla se l’elemento del vettore è incluso nell’intervallo e se sí incrementa un contatore.
Non capisco cosa voglia dire “risolvere con algoritmi”

Sapevo dell'uso del ciclo for. Dopo aver dichiarato le variabili che dovrebbero essere: gli estremi, il contatore e gli elementi richiesti all'utente bisogna iniziare col ciclo for. Il mio problema è proprio qui. (Con risolvere con algoritmi intendevo non la codifica, ma il procedimento scritto.)

più concretamente, ti servono due "find()" per individuare A e B, e poi vuoi usare il vector constructor che prende 2 iteratori (begin,end-1) e costruisce un vector con dentro gli elementi in quel range.
A questo punto, se fai cout delle dimensioni di quel vector, hai la risposta.
2 o 4 righe, a seconda di come formatti il codice (anche se copiare parte del vector non è per nulla efficiente) :)

Ancora meglio, puoi usare 2 'find()', 1 'minmax()' per mettere gli iteratori nel giusto ordine ed una sottrazione (pointers aritmetic) per ottenere la risposta senza copiare vettori.

Forse ho detto troppo? :|

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità