Aiuto per build da 700 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ablanz

Nuovo Utente
15
0
Buongiorno, avrei bisogno di una configurazione che mi permetta di giocare in full hd (con almeno 60 fps) a giochi come rainbow six siege, fortnite e battlefield1 .
Le periferiche le ho già quindi si tratterebbe di comprare solo l'hardware.
Il mio budget è di 700 euro (riesco ad allargarmi al massimo di una ventina di euro) e non ho componenti da riutilizzare.
In questo momento non sono interessato all'overclock (anche perchè non ne ho le competenze).
La build che avevo in mente era quella che allego.
Grazie anticipatamente per l'aiuto
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    204.9 KB · Visualizzazioni: 207
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    47.6 KB · Visualizzazioni: 207

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buongiorno, avrei bisogno di una configurazione che mi permetta di giocare in full hd (con almeno 60 fps) a giochi come rainbow six siege, fortnite e battlefield1 .
Le periferiche le ho già quindi si tratterebbe di comprare solo l'hardware.
Il mio budget è di 700 euro (riesco ad allargarmi al massimo di una ventina di euro) e non ho componenti da riutilizzare.
In questo momento non sono interessato all'overclock (anche perchè non ne ho le competenze).
La build che avevo in mente era quella che allego.
Grazie anticipatamente per l'aiuto

Valuti altri shop per l'acquisto oltre ad Amazon? Per la build che hai proposto, oltre al problema più evidente che è quello della compatibilità tra CPU e scheda madre visto che quest'ultima è per CPU AMD, si può fare di meglio con il tuo budget. Dovresti inoltre specificare se assemblerai da te o meno.
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
La cpu è vecchia e non basta per battlefield, la scheda madre è incompatibile e la scheda video 3gb di vram li saturi già oggi quindi non è un buon investimento.
Immagine.png
Fai così su tao-computer.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, con quel budget si può fare di meglio.
Dai un'occhiata a questa configurazione, alla quale vanno aggiunti questa GPU (prezzo affare in quessto momento) e questa CPU (non appena sarà disponibile).
Il totale ammonta a circa 690€, e così facendo avresti una configurazione adatta al gaming in Full HD 60 fps, con una CPU dall'alto IPC che non necessita di fare overclock.

Edit: come alternativa alla scheda madre ci sarebbe questa a qualche € in meno.

1525362740264.png
 
Ultima modifica:

ablanz

Nuovo Utente
15
0
Grazie a tutti per le risposte l'assemblaggio non lo farei io infatti se mi dite di comprare su tao aggiungo il loro servizio di assemblaggio, quali sarebbero le differenze fra le varie ipotesi che avete proposto (quella dell'utente Cartman e quella dell'utente DOMES300)in termini di prestazioni?
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Grazie a tutti per le risposte l'assemblaggio non lo farei io infatti se mi dite di comprare su tao aggiungo il loro servizio di assemblaggio, quali sarebbero le differenze fra le varie ipotesi che avete proposto (quella dell'utente Cartman e quella dell'utente DOMES300)in termini di prestazioni?

Le differenze sostanziali sono:

CPU: il Ryzen 5 1600 della build di Cartman ha delle prestazioni migliori in multi-threading (se ti interessasse per esempio fare dell'editing), e all'occorrenza permette di fare un po' di overclock, mentre l'i5-8400 non permette l'overclock e solitamente riesce a fare qualcosina di più in gaming. Nel complesso, se dovessi interessarti all'overclock il Ryzen sarebbe la scelta migliore, e in tal caso potrei riproporti la configurazione su b**-****r.
GPU: siamo lì, tuttavia la RX 580 sulla carta sfrutta meglio le APU DX12/Vulkan, la GTX 1060 proposta da Cartman ha 2 GB di VRAM in più che potrebbero fare comodo con alcuni giochi a dettagli maxati.
Sul resto, la build su b**-****r ha case, PSU e HDD migliori (qualcuno si è lamentato riguardo l'affidabilità delle unità Western Digital).
 

ablanz

Nuovo Utente
15
0
Grazie delle delucidazioni io ho replicato su taocomputer la configurazione di cartman cambiando le ram.
Cambia qualcosa o vanno bene anche le mie?
Allego lo screenshot.
Seconda domanda: se al posto della 1060 6gb metto la rx 580 va bene uguale?
 

Allegati

  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    34.4 KB · Visualizzazioni: 83

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Quoto quanto detto prendi ryzen se hai intenzione di fare oc in futuro o intel in caso contrario.
Per quanto riguarda la scheda video vero la rx580 sfrutta meglio le dx12 ma la gtx 1060 consuma meno, scalda meno e a prestazioni sta pari alla 580 e in alcuni giochi sta pure sopra; secondo me è da considerare soltanto se con la gtx vai fuori budget.
Grazie delle delucidazioni io ho replicato su taocomputer la configurazione di cartman cambiando le ram.
Cambia qualcosa o vanno bene anche le mie?
Allego lo screenshot.
Seconda domanda: se al posto della 1060 6gb metto la rx 580 va bene uguale?
Le ram se prendi ryzen meglio se sono da 3000 o superiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Grazie delle delucidazioni io ho replicato su taocomputer la configurazione di cartman cambiando le ram.
Cambia qualcosa o vanno bene anche le mie?
Allego lo screenshot.
Seconda domanda: se al posto della 1060 6gb metto la rx 580 va bene uguale?

L'assemblaggio è una priorità? Perchè rinunciando a quest'ultimo e acquistando su BPM riusciresti ad acquistare case e PSU best-buy.
Le RAM più sono veloci meglio è con le CPU Ryzen.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ecco come verrebbe la configurazione con Ryzen. Aggiungendoci sia la RX 580 che la GTX 1060 verrebbe fuori una macchina perfetta per il gaming in Full HD 60 fps, dotata di ottime prestazioni in multi-threading, buona longevità e di case e PSU best-buy.

1525366526161.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Cartman

ablanz

Nuovo Utente
15
0
Grazie ancora a tutti.
Le ram provvederò a cambiarle e come suggerito terrò la 1060.
L'assemblaggio non l'ho mai fatto e ho paura di sbagliare qualcosa secondo voi lo lascio o lo tolgo?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
L'assemblaggio non l'ho mai fatto e ho paura di sbagliare qualcosa secondo voi lo lascio o lo tolgo?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

L'assemblaggio non è complicato da fare, ci sono molti tutorial in rete, inoltre facendolo per conto tuo potresti effettuare un cable management come più ti aggrada.
Tuttavia ricorda che il prezzo da pagare non sono solo i 39€ in più, ma anche case e PSU di fascia inferiore, e mobo in formato micro-ATX anzichè ATX standard.
Posta qui la build finale prima di confermare l'ordine.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

ablanz

Nuovo Utente
15
0
Ok spero di riuscirci.
Per assemblare un pc servono anche altre cose oltre alle componenti hardware?
 

ablanz

Nuovo Utente
15
0
ah ultime 2 cose poi giuro vi lascio in pace:
1) la mobo ha la scheda wifi integrata o la devo comprare a parte? (non ho la possibilità di attaccare il cavo eternhet al modem)
2)devo comprare anche la pasta termica? Se sì quale?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili