Aiuto per avvio Acer Desktop M3640

fabfre

Nuovo Utente
2
0
OS
macOS+Ubuntu
Salve, è la prima volta che scrivo anche se seguo il forum da molto tempo. Ho sempre trovato la soluzione leggendo gli altri post ma questa volta non ci riesco.
Il pc è un desktop Acer M3640, quad core, Hd e DVD Sata, 2GB Ram, Vista Home Basic.
Il boot in modalità normale e provvisoria si blocca con schermo nero e cursore.
La modalità di ripristino (F8) non riconosce l'HD.
Hard disk e DVD sono correttamente riconosciuti dal bios.
Queste sono alcune delle prove che ho fatto:
Il boot con il dvd di ripristino di Vista non funziona, l'hard disk non viene riconosciuto. Il disco fisso montato su box esterno è riconosciuto su un altro pc e perfettamente funzionante con le partizioni C e D e quella nascosta di ripristino.
Il boot con la versione di ubuntu live si blocca sia che provi da dvd che da pendrive.
Il boot da pendrive con Kaspersky Rescue Disk è riuscito, il disco fisso è stato riconosciuto e ho potuto fare la scansione antivirus (8 rilevamenti).
Ho provato il test della ram ed è risultata ok e a far partire il boot con un banco alla volta senza risultato.
Ho provato a cambiare alimentatore, invertire i canali sata e resettare il bios senza risultato. Il bios è la versione più recente.

La cosa che mi sembra più strana è l'impossibilità di far partire ubuntu. In 10 anni di esperimenti con linux non mi era mai successo!

Non so più che fare, avete qualche idea?
Grazie in anticipo per il supporto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili