Aiuto per Ati 9700 pro

wspano

Utente Attivo
48
1
CPU
Intel Core i7-950 3.06GHz Socket 1366 125W Boxed BX80601950
Dissipatore
Noctua NH-D14 socket 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3 140mm
Scheda Madre
Asus P6X58D-E Intel X58 LGA1366 DDR3 2000 SATA3 USB3 SLI e CrosFireX
HDD
Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD20EARS
RAM
DDR3 Corsair Dominator TR3X6G1600C8D 1600MHz 6GB (3x2GB) CL8-8-8-24
GPU
MSI R9 390X Gaming 8G
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster T240
PSU
Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance
Case
Cooler Master 690 II Advanced PURE BLACK EDITION
OS
Windows 10 Home 64 bit
:confused: Ciao a tutti,ho un problema con la mia scheda Video Hercules Radeon 9700pro,dopo averla installata inizialmente funziona bene,dopo alcuni giorni appaiono delle strische blu verticali,il tutto continua a funzionare,i giochi girano e non si blocca nulla,a volte spariscono e poi ritornano da sole e se sono sul desktop a volte premento il pulsante aggiorna spariscono magari per ripresentarsi dopo un po.Non sembrano legate ne ad un gioco in particolare o ad un'applicazione in particolare,a volte si presentano semplicemente lascinado il pc acceso a scaricare sul desktop stesso.Ho provato a montare la scheda sul pc di mio fratello e si è comportata allo stesso modo,inizialmente tutto bene dopo alcuni giorni queste strisce e sempre piu frequenti.Ho pensato che potesse essere un problema di raffreddamento,ma a volte appaiono molto presto dopo l'accensione del pc,e a volte invece molto tardi.Vorrei chiedervi se avete qualche idea sul motivo o mi devo rassegnare al fatto che sia semplicemente rotta.Vorrei anche un consiglio riguardo a quali driver usare,magari quelli più stabili che possono,se appunto non è un problema hardware,ridurre possibilità di incompatibilità ecc.ecc.
Ho anche pensato di aggiornare il bios della scheda video,ma non so quale installare ne come installarlo,purtroppo non sono per nulla esperto e non conosco l'inglese,se potreste darmi qualche link ad un bios adatto e magari ad una guida in italiano oppure spiegarmi a grandi linee come procedere ve ne sarei estremamente grato.
Vi ringrazio fin d'ora per eventuali risposte e scusate la lunghezza del post.
Ciao a tutti.
 
G

greengio

Ospite
Stesso identico problema avuto con la mia 9700pro ultimate... ;) Sostituita in garanzia con una 9800pro 256 MB DDRII senza nessun esborso... :D
 
G

greengio

Ospite
No a meno di fondi di magazzino... (ma ora è un pò improbabile)... Io la mia la acquistai a marzo del 2003...
 

wspano

Utente Attivo
48
1
CPU
Intel Core i7-950 3.06GHz Socket 1366 125W Boxed BX80601950
Dissipatore
Noctua NH-D14 socket 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3 140mm
Scheda Madre
Asus P6X58D-E Intel X58 LGA1366 DDR3 2000 SATA3 USB3 SLI e CrosFireX
HDD
Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD20EARS
RAM
DDR3 Corsair Dominator TR3X6G1600C8D 1600MHz 6GB (3x2GB) CL8-8-8-24
GPU
MSI R9 390X Gaming 8G
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster T240
PSU
Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance
Case
Cooler Master 690 II Advanced PURE BLACK EDITION
OS
Windows 10 Home 64 bit
anche la mia ha quasi 2 anni
 
G

greengio

Ospite
Se non vado errato ne ha 3... (almeno per la mia era così).. Prova a rivolgerti al rivenditore o altrimenti vedi se sul sito del produttore (nel mio caso sapphire) c'è una procedura di reso direttamente presso di loro...
 

wspano

Utente Attivo
48
1
CPU
Intel Core i7-950 3.06GHz Socket 1366 125W Boxed BX80601950
Dissipatore
Noctua NH-D14 socket 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3 140mm
Scheda Madre
Asus P6X58D-E Intel X58 LGA1366 DDR3 2000 SATA3 USB3 SLI e CrosFireX
HDD
Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD20EARS
RAM
DDR3 Corsair Dominator TR3X6G1600C8D 1600MHz 6GB (3x2GB) CL8-8-8-24
GPU
MSI R9 390X Gaming 8G
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster T240
PSU
Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance
Case
Cooler Master 690 II Advanced PURE BLACK EDITION
OS
Windows 10 Home 64 bit
Io intendevo la vita della scheda,non è nuova,ma da quando ho cambiato pc sono cominciati i problemi,c'è da dire che il pc nuovo mi ha ricoperto di casini,mi ha già bruciato 2 HD sata Seagate da 120 GB,sostituiti in garanzia,non vorrei che mi avesse fuso anche la 9700,sono stato costretto a smontarla,ormai le strisce apparivano subito dopo il lancio del gioco,per esempio lanciavo sacred e tutto andava bene,appena aprivo la mappa apparivano le strisce,poi a volte sparivano per poi riapparire.Ieri mentre c'erano le strisce ho lanciato la demo multiplayer di Painkiller,al massimo del dettaglio il gioco girava benissimo,ma il problema era che tutti gli oggetti apparivano come delle scie,difficile da spiegare.La cosa strana è che questi problemi non si presentano subito,appena montata la scheda funziona bene per alcuni giorni,dopodichè comincia questo problema via via sempre più spesso fino a costringere alla sostituzione,l'ho montata su un'altro pc ed ha fatto esattamente la stessa cosa,per alcunio giorni ha funzionato benissimo(Need for speed underground fluidissimo al massimo del dettaglio e con tutti i filtri attivati Aniso 16x FFAA 4x ecc.ecc.) dopo alcuni giorni compaiono le strisce,via via sempre più spesso fino a renderla inutilizzabile.
Ieri sera ho notato che la ventolina di raffreddamento era tutta spostata da una parte,probabilmente in qualche modo era scivolata ma non so se possa dipendere da quello.
Comunque ho montato una Radeon 7000 con l'ultima versione degli Omega,vorrei pomparla un po,nei driver sono presenti 2 tools,uno si chiata Radlinker e uno Atitools,ma non ho idea di come si usino,ieri sera ho lanciato l'Atitool ho cliccato sul pulsante con scritto "Find max core",mi si è aperta una finestrella con un oggetto non identificato che roteava e dopo alcuni secondi mi sono spariti tutti gli oggetti dallo schermo e di è inchiodato il pc,sono stato costretto al reset,a proposito uso Win 2000 pro.
 
G

greengio

Ospite
Allora... Prima cosa da fare... Controlla che il dissipatore della 9700 sia ben saldo e aa contatto... che la ventolina giri bene... che no nraggiunga temperature troppo alte... disinstalla i driver omega e metti i driver ATI certificati... il problema te lo da solo nei giochi ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!