Aiuto per Asus Radeon 9800Xt

=PhX=§nip&rWolf

Nuovo Utente
1
0
Ciao sono uno nuovo del forum ed un povero ragazzo ke avrebbe bisogno di un piccolo consiglio. Anzi meglio Aiuto. Ho acquistato da poco un Asus Radeon 9800Xt, fino a qui niente da ridire: la skeda è bellissima, grafica accattivante ma! Ce sempre un ma! Giocando a Raven Shield cn lo Smart Doctor attivato il gioco risulta bello ma ogni tanto va a scatti. Soprattutto se attivo l’Hyper Drive cn funzione di cpu support. Allora le mie domande sono:

1 - Come dovrei settare al meglio la mia skeda video per poterla sfruttare al massimo ottenendo prestazioni e grafica perfetta?
2 - Ma i catalyst posso usarli? Oppure devo usare per forza i Asus Driver?
3 - Nel caso fosse si, ke differenze comporta?
4 - Una vostra opinione riguardo a questa skeda?
5 - Se setto la ventola della gpu a seconda della temp, ogni tanto la ventola si spegne, mentre se la setto in modalita manuale la vento rimane sempre stabile?
6 - Una vostra opinione riguardo ai catalyst migliori?
7 - Meglio usarlo oppure no lo Smart Doctor?
8 - Avete qualke link su dove prendere alcuni tool per migliorare le prestazioni della skeda?
9 - Perkè nn si attiva l'Hiper Drive con supporto giochi 3d?
10 - Perkè l'Hyper Drive si setta solo in modalità "Cpu support" e "temperatura" mentre per quanto riguarda "3dgames" ovvero il classico Overdrive nn mi si incu....... di pezza?

Visto ke siete molto esperti nel campo spero ....!!, mi rivolgo a voi cn un grido d’aiuto. Aspetto al più presto le vostre notizie, vi prego fatemi sapere qualcosa e nn ditemi di aver speso invano 540 Euri…….!

P.s: Grazie mille :) :) :) :D

Configurazione Sistema:
Asus A7N8X Deluxe Gold Uay Rev 2.0, Cpu Amd Athlon Xp 3000@3200 FSB 200x11, Asus Radeon 9800Xt, Ram 1024 DDR400 Cas 2.5, Maxtor Dimond Max Plus 9 120 Gb Buffer 2Mb, Dvd Samsung 16/48, Dvd/Rw Sony Dru 530A, Case Lian Li Pc65 Moddato, Wather Cooling System (W/B Alien), Cooler Master Muskeeter 5.25, VlSys Lost In Space 5.25, Reombus Vantec Nexus 3.5, Chipset Cooler North Pole, Monitor LG Flatron L1510S.

Spero di aver messo tutto aspetto al più presto vostre notizie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: dirklive

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
1 - Come dovrei settare al meglio la mia skeda video per poterla sfruttare al massimo ottenendo prestazioni e grafica perfetta?Dipende...se setti l'aa e l'af al massimo tutto apparira' con la grafica al massimo,ma va a discapito delle prestazioni.Prova a vedere se li hai attivati i rallentamenti i Raven Shield potrebbero dipendere da questo
2 - Ma i catalyst posso usarli? Oppure devo usare per forza i Asus Driver?
Uso i catalyst tranquillamente
3 - Nel caso fosse si, ke differenze comporta?
In teoria nessuna..i catalyst sono i driver unificati per tutti i chip Radeon
4 - Una vostra opinione riguardo a questa skeda?
E ce la chiedi??e' il meglio che il mercato possa offrire
5 - Se setto la ventola della gpu a seconda della temp, ogni tanto la ventola si spegne, mentre se la setto in modalita manuale la vento rimane sempre stabile
Su questo non saprei come aiutarti...
6 - Una vostra opinione riguardo ai catalyst migliori?
Metti gli ultimi,i 4.2
7 - Meglio usarlo oppure no lo Smart Doctor?
BOH :D
8 - Avete qualke link su dove prendere alcuni tool per migliorare le prestazioni della skeda?
http://www.entechtaiwan.net/ps.htm e' powerstrip..utility per overcloccare la scheda video...io cmq ti consiglio di non toccare nulla visto che non sei esperto (e poi e' da pazzi overcloccare la tua scheda)
9 - Perkè nn si attiva l'Hiper Drive con supporto giochi 3d?
non conosco la funzione
10 - Perkè l'Hyper Drive si setta solo in modalità "Cpu support" e "temperatura" mentre per quanto riguarda "3dgames" ovvero il classico Overdrive nn mi si incu....... di pezza?
Aspetta risposte in merito

Ciao
:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!