aiuto per asus p5kc

Pubblicità
Devi mettere in manuale la prima voce di jumperfree e poi scorri il menù
fino a Dram Voltage lì puoi cambiare il voltaggio

Ciao maxzucc ti ho mandato un MP.

PS : per aggiornare il bios della p5kc è sufficiente scaricare il file di aggiornamento bios dal sito asus ed eseguirlo?

Devi scaricarlo in download sul sito asus, mi raccomando vai nella sezione della tua scheda madre e scegli il bios con il tuo sistema operativo ( comunque doverbbe essere All OS) lo salvi in una cartella insieme al file Afudos, poi prendi un floppy e lo formatti.
Copi tutto sul dischetto e lo lasci inserito.
A questo punto riavvvii il computer e se il tuo primo boot è impostato su floppy deve partire l'installazione.
Finito il tutto togli il dischetto, spegni il computer e dovresti resettare la Cmos della scheda madre.
Fatto questo l'aggiornamento è finito e puoi controllare la versione del bios alla prima schermata.

Ok,come ti ho detto nel secondo MP,aggiornamento effettuato...

Infatti ora ho la voce strip FSB che prima non avevo....ma nulla...anche mettendo i valori come hai fatto tu il massimo che ottengo è sempre 837MHz per la ram,senza arrivare a 1066MHz.

Prova a vedere sulla confezione delle ram se i timing sono gli stessi che ho messo io.
Ho risolto così portando in manuale la prima voce Ai Overcloching, mettendo il valore 266 in strap fsb, portando la frequenza della ram a 1066, portando i timing predefiniti delle ram in 5-5-5-15
lasciando in auto tutto il resto e portando il voltaggio dlle ram a 2.10.
Risultato:DRAM Frequency 534.6
Fsb:dram 1:2

ho cambiato finalmente mobo.... ora la p5k-e va che è una meraviglia e le dominator 8500 2 x 2gb volano a 590mhz....
spettacolo:ok::ok::ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro