aiuto per assistenza scheda video peak!

Gioleo

Utente Attivo
49
0
CPU
intel pentium 4 3.4 giga
Scheda Madre
asus p5gd1
HDD
160 giga maxtor
RAM
2 da 512 400 mhz
GPU
ati radeon hd 3850 512 mb
PSU
550 w
OS
Windows
salve gente, sono nuovo non frequento molto il forum quindi scusate se ho sbagliato ma nn sapevo dove postare!
Ho un problema e vorrei qualche vostro consiglio!
A gennaio 2008 comprai una VGA ati hd3850 512mb della Peak, che di recente si è danneggiata (improvvisamente non manda + nessun segnale video al monitor). Quest ultima ha ancora 2 mesi di garanzia e volevo mandarla in assistenza! Ma ahimè dopo essermi recato al negozio dove la acquistai, scopro con dispiacere che il medesimo era andato in fallimento!
Dopo vari tentativi a vuoto di rintracciare il titolare del negozio decido di contattare la peak via email, che gentilmente mi conferma la garanzia e assegna un numero alla scheda video in modo che una volta che gli arriva ci potranno lavorare su. Dunque aspettano che gli mandi la VGA.
Ora il problema è il seguente:
L'assistenza PEak è in Taiwan a taiti, e controllando i costi in poste italiane, la spedizione con pacco celere internazionale da 1 kilo mi costerebbe 56 euro se nn +, assolutamente incoveniente!
Cosa mi consigliate di fare? cè un modo per sapere se esistono assistenze PEak in italia?? o posso buttarla?
in caso estremo, se nn erro, spedire la scheda video con posta raccomandata su una bustina con i pallini per intenderci, risparmierei molto? mi pare che ciò mi costasse sui 8 euro...ma la accettano in quel modo?
grazie a ki mi aiuterà, magari raccontandomi le proprie esperienze!
 

Gold Libra

Utente Èlite
4,857
327
CPU
AMD Phenom II X4 965 Black Edition Step C3 + Noctua NH-U12P SE2 (2 ventole)
Scheda Madre
ASRock M3A770DE (Last Bios 1.70)
HDD
WD 320Gb Caviar Blue 16mb monopiatto + WD 1Tb Caviar Green 64mb Intellipower 5400-7200rpm
RAM
4Gb Kingston ValueRam KVR1333D3N9/2G [x2]
GPU
Sapphire Ati Radeon HD5830 1Gb (11169-00-20R)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2270HD + Samsung 173B
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D + 3 Ventole Corsair 140mm + 3 Magma 120mm + Zalman ZM-MFC1 Plus Black
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate 32
beh credo che al punto in cui ti trovi ti conviene prendere una scheda nuova direttamente, poi anche se la riesci a spedire senza spese eccessive chi lo sa quando te la ridanno - italia o taiwan che sia - quindi IMHO non va bene. Prendi 60€ e ripiega su una 4670; possibilmente Asus o Sapphire così stai tranquillo
 

bugbear

Utente Attivo
209
5
CPU
intel E8400
Scheda Madre
asus maximus extreme
HDD
raid 0 samsung 750GB
RAM
4 x 1GB corsair ddr3 1333
GPU
Gainward 4870 1GB Crossfire
Audio
supreme FXII
Monitor
ASUS VW266H 26"
PSU
ocz game extreme 850 watt
Case
Antec Twelve Hundred
OS
Windows 7 64bit
io ti posso dire che ho spedito 3 chiavette usb in cina con posta raccomandata internazionale ho pagato 12 euro, però ci vuole almeno 2 settimane prima che arriva, e contare che poi quando te la rispediscono devi pagare pure i dazi doganali...

A sto punto secondo me ti conviene prenderne una nuova, minimo resterai 1 emmezzo senza vga, equivale a stare tutto quel tempo senza pc?

per quello che costano quelle vga di fascia media spendi 20-30 euro in più e la prendi nuova
 

Gioleo

Utente Attivo
49
0
CPU
intel pentium 4 3.4 giga
Scheda Madre
asus p5gd1
HDD
160 giga maxtor
RAM
2 da 512 400 mhz
GPU
ati radeon hd 3850 512 mb
PSU
550 w
OS
Windows
il fatto di restare senza vga non era un problema dato che l'avevo già cambiata! Il fatto è che essendo in garanzia ancora, e anvendola pagata allora intorno alle 200 euro, pensavo di recuperarla e venderla! ma se ne vale la pena.....se ci devo spendere quanto vale non ha senso!
in sostanza potrei spedirla come posta raccomandata a 12 euro, l'accetterebero? e qnt costano i dazi doganali?
il tempo di attesa non è importante se ne vale il recupero della vga a un prezzo ridicolo della spedizione, discorso che cambia se la spedizione è cara!
 

bugbear

Utente Attivo
209
5
CPU
intel E8400
Scheda Madre
asus maximus extreme
HDD
raid 0 samsung 750GB
RAM
4 x 1GB corsair ddr3 1333
GPU
Gainward 4870 1GB Crossfire
Audio
supreme FXII
Monitor
ASUS VW266H 26"
PSU
ocz game extreme 850 watt
Case
Antec Twelve Hundred
OS
Windows 7 64bit
il fatto di restare senza vga non era un problema dato che l'avevo già cambiata! Il fatto è che essendo in garanzia ancora, e anvendola pagata allora intorno alle 200 euro, pensavo di recuperarla e venderla! ma se ne vale la pena.....se ci devo spendere quanto vale non ha senso!
in sostanza potrei spedirla come posta raccomandata a 12 euro, l'accetterebero? e qnt costano i dazi doganali?
il tempo di attesa non è importante se ne vale il recupero della vga a un prezzo ridicolo della spedizione, discorso che cambia se la spedizione è cara!


dipende poi loro come spediscono, se con coriere espresso (cosa moolto probabile) ti viene a costare qualcosa in più, se invece tramite posta vieni a risparmiare qualcosina (ma poca roba).

calcolando bene rivendendo la tua vga non potresti venderla a chissà quanto...

non saprei sinceramente.. sta a tè poi decidere.

dipende, se hai la possibilità di spendere i soldi per una nuova vga allora fallo, se invece lo fai per una questione di principio, visto che è ancora in garanzia allora è un altro discorso
 

Gioleo

Utente Attivo
49
0
CPU
intel pentium 4 3.4 giga
Scheda Madre
asus p5gd1
HDD
160 giga maxtor
RAM
2 da 512 400 mhz
GPU
ati radeon hd 3850 512 mb
PSU
550 w
OS
Windows
e quindi mi cosigli di spedirla in raccomandata spendendo intorno alle 10 euro e stare a vedere che succede?
Nella email dell assistenza dicevano che l'invio del pacco era a spese mie, e l'avrei ricevuto a spese loro!
Pensi che dunque pagherò qualcosa per dogana o altro? se è si quanto e per cosa secondo te?
io lo voglio fare solo perkè è in garanzia, altrimenti l'avrei buttata! nn mi serve un altra VGA, ho già il pc nuovo!
 

bugbear

Utente Attivo
209
5
CPU
intel E8400
Scheda Madre
asus maximus extreme
HDD
raid 0 samsung 750GB
RAM
4 x 1GB corsair ddr3 1333
GPU
Gainward 4870 1GB Crossfire
Audio
supreme FXII
Monitor
ASUS VW266H 26"
PSU
ocz game extreme 850 watt
Case
Antec Twelve Hundred
OS
Windows 7 64bit
mha.. però aspetta un attimo ora che mi fai pensare... :boh:

la sua scatola originale ce l'hai? se la risposta è no, conviene ce glielo fai prima presente, perchè al 90% te la rimbalzano.

poi per la storia della dogana, per spedirla, si è a spese tue, ma quando loro te la spediscono tu non paghi la spedizione, perchè come dici tu pagano gia loro, però paghi al postino o al coriere, la dogana.

cmq stai tranquillo che non sarà tantissimo, alla fine è solo un oggetto, non stai comprando 30 telefoni o televisori. :asd:
pagherai si e no 10-15 euro. magari poi mi sbaglio e non paghi niente!!

:boh:...:boh:...:boh:...:boh:... ora che ci penso.. :cav: loro sulla scatola non mettono il prezzo quando te la rimandano indietro!! quindi è molto probabile che non devi spendere nulla per la dogana!

perchè si basano sul prezzo che cè nel pacco e la quantità degli oggetti.

quindi ricapitolando: tu hai 1 solo oggetto, per di più spedito dalla casa produttrice in RMA, equivale a niente prezzo. quindi fossi in te io proverei a spedirgliela.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!