• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto per assemblarmi pc per gaming...

Pubblicità
puoi cambiara scheda video. se vuoi una scheda che supporti crossfire ci vogliono almeno trenta euro in più e dovresti prednere anche il 2500k per fare overclock e sarebbero altri 30€ in più..

puoi cambiara scheda video. se vuoi una scheda che supporti crossfire ci vogliono almeno trenta euro in più e dovresti prednere anche il 2500k per fare overclock e sarebbero altri 30€ in più..

Ok allora per il 2500k direi di lasciar stare perché con l'overclock non saprei da dove iniziare...però se prendessi il 2500 avrei un guadagno in prestazioni?

Per la scheda video mi stà bene prenderne una da farci il crossfire...quale consigliate?

guarda con l'OC non vorrei iniziare perchè dopo sò che ci sarei sempre dietro con il risultato che prima o poi fondo qualcosa...
Quindi lascio perdere il 2500?
Perchè dici che è inutile fare un crossfire se non overclockocco?

lascia perdere club 3d...meglio brand migliori come sapphire, XFX, asus...

perchè se fai crossfire il procio fa fatica a stare dietro alle schede video, con con l'oc sarebbe in grado di sfruttare la potenza video senza fare da tappo

i52500 è il best al momento per gaming, ma è meglio se lo occhi se devi gestire un Crossfire potente...

ok...quindi a questo punto mi sà che conviene che ci aggiungo 10€ all'i32500 e passo direttamente all'i32500k...così almeno se in un futuro farò crossfire lo oc e sono a posto...che ne dici?

E se volessi mettere un nvidia??

Ho sentito un pò di amici e tutto dicono che l'ati è inferiore come qualità....confermate?

Non è che perchè i tuoi amici hanno una Nvidia nel case, AMD è inferiore...Devi considerare le fasce di prezzo e le schede si paragonano in base alla fascia di prezzo. A 150€ non c'è nulla meglio di una 6870.

Se vuoi mettere il 2500k devi cambiare mezza configurazione, il 2500k serve per fare overclock spinti, ma ti costa di più.

ok..ho chiesto perchè secondo loro le schede ati sono scadenti a livello di qualità...anche se mi sembrava strano...
Cmq cosa dovrei cambiare per mettere il 2500k?

Ahah...devi cambiare

-Scheda madre-->MSI P67 GD53 105€

-Ram-->G.Skill Ripjaws 2x2GB 1600Mhz 41€

Aggiungere un dissipatore-->Corsair A70 27€

Cambierei anche ali così da avere la possibilità di fare Crossfire-->Corsair TX750V2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro