Aiuto per assemblare un pc con pochi soldi

Pubblicità

Luca Messina

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
Ciao ragazzi come da titolo devo assemblare un pc per mio padre uso internet ascolto musica e file tipo Office
il case c'è lo già è come processore ho visto amd fm2 a4 6300 cosa ne pensate?[h=1][/h]

Quale è il budget? Quali altri componenti puoi riciclare? Usi vari?
Questo in ogni caso mi pare essere il minimo che si possa fare avendo comunque un esperienza utente godibile.
Immagine.webp

Dipende dall'esperienza utente che uno vuole avere. Un po come per i cellulari: si può avere uno SmartPhone a meno di 40€: certo, prendi un galaxy turbo Next usato su ebay...ma poi vediamo se sei felice di usarlo...fosse per mio padre, non scenderei sotto la configurazione che ti ho postato in precedenza

Dipende dall'esperienza utente che uno vuole avere. Un po come per i cellulari: si può avere uno SmartPhone a meno di 40€: certo, prendi un galaxy turbo Next usato su ebay...ma poi vediamo se sei felice di usarlo...fosse per mio padre, non scenderei sotto la configurazione che ti ho postato in precedenza
Capito quella è una configurazione da quanto?

celeron g1820
zalman z1
be quiet system power 7 300w
g.skill 2*2gb 1333mhz
adata sp920 128gb
msi h81m-p33

così sei sui 240€ ma l'esperienza é comunque godibile

edit: non avevo fatto caso alla questione del case... senza quello, scendi a 215€

celeron g1820
zalman z1
be quiet system power 7 300w
g.skill 2*2gb 1333mhz
adata sp920 128gb
msi h81m-p33

così sei sui 240€ ma l'esperienza é comunque godibile

edit: non avevo fatto caso alla questione del case... senza quello, scendi a 215€
Buono ci può stare invece su amd non c'è niente?

Io cercherei di evitare di mettere un pentium senza grafica dedicata...le apu sono fatte apposta per questa situazione, e rendono certamente meglio, specialmente se bisogna renderizzare pagine internet complesse....

Io andrei con la configurazione del post 3...magari puoi risparmiare qualcosa sulla scheda madre

Ultima modifica:
Io cercherei di evitare di mettere un pentium senza grafica dedicata...le apu sono fatte apposta per questa situazione, e rendono certamente meglio, specialmente se bisogna renderizzare pagine internet complesse....

Io andrei con la configurazione del post 3...magari puoi risparmiare qualcosa sulla scheda madre
Quindi apu non è un gran che

Pubblicità
Pubblicità