• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto per assemblaggio pc!!!!

Pubblicità

safrage8

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti e grazie per essere venuti.:)
Ho aperto questa discussione per chiedervi se questi componenti sono compatibili e sono di buona qualità.

CPU:Intel Core i7 - 2600K 8MB 3.4GHz Socket 1155 Box 95W Sandy Bridge 301,60€
SCHEDA VIDEO:Gainward GTX670 2048MB GDDR5 DX11 Hdmi/DVI/Dp 390,70€
SCHEDA MADRE:ASUS P8Z68-V Gen3 Socket 1155 (Vga/DVI/Hdmi) 161,70€
RAM:Corsair Kit DDR3 8192MB (2x4GB) 2133MHz Vengeance CL11 1.5V Red 98,20€
HARD DISK:Seagate HARD DISK Barracuda 1 TB 7200 64MB SATA3 81,90€
ALIMENTATORE:Alimentatore 850W Lc8850II V2.3 14cm Fan Modulare Arkangel - Metatron Gaming Serie 117,41€
MASTERIZZATORE:Asus Masterizzatore DVD DRW-24B5ST 24x Black Sata Bulk 21,82€
CASE:Zalman Middle Case Z11 Plus (2xUSB3.0) 67,40€
TOTALE 1240,73€
Secondo voi é un buon computer?

Ultima modifica:
Ciao, ti faccio subito una domanda per cosa lo useresti il pc? vuoi fare oc? Sli/cross?

Ultima modifica:
Non so, forse in futuro ma adesso no.

- - - Updated - - -

Forse é meglio se cambio l'alimentatore perché mi sembra troppo potente

come ali ti consiglio xfx pro series 550w (se non farai sli/cross) se no vai di 750 sempre xfx proseries
scheda video meglio cambiare marca vai di asus msi o shapphire
hd ti consiglio un ssd samsung 830 128gb + wd cavair black 1tb(dico il black perche se metterai giochi sul hdd gireranno meglio rispetto ad un cavair green o blue)
e poi prenderei un dissipatore e qui dipende se farai oc o no

come ali ti consiglio xfx pro series 550w (se non farai sli/cross) se no vai di 750 sempre xfx proseries
scheda video meglio cambiare marca vai di asus msi o shapphire
hd ti consiglio un ssd samsung 830 128gb + wd cavair black 1tb(dico il black perche se metterai giochi sul hdd gireranno meglio rispetto ad un cavair green o blue)
e poi prenderei un dissipatore e qui dipende se farai oc o no
Come mai cambiare marca per la scheda video?Per l'alimentatore penso che seguirò il tuo consiglio.Penso che prenderò soltanto l'hard disk della wd anche perché sforerei troppo il mio budget e il dissipatore lo prenderò in un secondo momento.Avrei una domanda :la scheda madre va bene? (ce ne sono troppe e io non ci capisco molto).Per il resto cosa ne pensi?
Ultima domanda:conosci un sito affidabile ed economico dove comprare i componenti?

ti dico di cambiare marca di vga perche quella da te scelta non è tra le migliori e quindi prendendo una scheda di alto livello punterei su schede di marche di alto livello e rinomate per gli ottimi prodotti.
io ti consiglio cmq di metterlo l' SSD

per quanto riguarda la scheda madre non sono molto afferrato quindi ti consiglio di aspettare consigli da qualcuno piu esperto di me

Ultima modifica:
ti dico di cambiare marca di vga perche quella da te scelta non è tra le migliori e quindi prendendo una scheda di alto livello punterei su schede di marche di alto livello e rinomate per gli ottimi prodotti.
io ti consiglio cmq di metterlo l' SSD

per quanto riguarda la scheda madre non sono molto afferrato quindi ti consiglio di aspettare consigli da qualcuno piu esperto di me
Grazie ho seguito il consiglio di prendere un asus

ecco la configurazione fatta sullo shop che mi hai indicato
pc 1300 prokoo (no sli poco oc).webp

totale 1290
supera di una cinquantina di euro rispetto alla configurazione che avevi fatto tu però ti ho messo assemblaggio ed installazione sistema operativo

ps: come storage ho messo i wd caviar black perchè su questo shop non hanno il blue da 1tb ma solo il green che costa una decina di euro in meno rispetto al black

ecco la configurazione fatta sullo shop che mi hai indicato
Visualizza allegato 27824

totale 1290
supera di una cinquantina di euro rispetto alla configurazione che avevi fatto tu però ti ho messo assemblaggio ed installazione sistema operativo

ps: come storage ho messo i wd caviar black perchè su questo shop non hanno il blue da 1tb ma solo il green che costa una decina di euro in meno rispetto al black
Scusa ma non si potrebbe fare una mobo asus (ormai mi sono innamorato di questa azienda e mi sembra che i componenti durino di più).
Poi io escluderei le ssd, mi sembra un costo inutile.
Scusa ma per 40€ non é meglio mettere un i7 2600k?

per la mobo potresti prendere la ASUS P8Z77-V PRO che però costa di piu e non da nulla in piu
per quanto riguarda l'ssd si può togliere e ti tieni solo il caviar black da 1tb
per il procio ti rispondo rimandantoti a questo link
Guida ai processori: le scelte di giugno - Migliore processore da circa 240 a 340 euro - Pagina 5 - Tom's Hardware
Ok mi hai convinto per il processore e che ti sembra questa configurazione?
componenti pc.webpSo che é un po' piccola l'immagine ma spero che tu riesca a vederla.

va tutto bene apparte la scheda madre quella scelta da te ha un chipset per gli intel i di 2 generazione (mentre il tuo futuro è di 3)
sullo shop che usi potresti prenderti questa
ASUS 1155 P8Z77-V pro (ti mando pm)
e anche l'alimentatore è un po eccessivo 650w sarebbero stati perfetti ma siccome sullo shop il tx 650m non è disponibile vai di tx 750m​

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro