PROBLEMA aiuto per adattatore per sony zv 1

PEDROX

Nuovo Utente
53
1
ciao.
ho acquistato una Sony ZV-1 ma non registra più di un'ora,nemmeno in full hd.
Infatti,le riprese del mio compleanno sono state rovinate dalla penosa autonomia,la suddetta "fotocamera" si è spenta dopo un'ora(??).
Ho contattato il servizio clienti sony che non ha mai risposto a nessuna delle mie domande tecniche in merito ,l'unica alla quale ho ricevuto risposta è quella relativa all'adattatore compatibile che è la seguente:
"In merito alla sua comunicazione, le confermiamo che l'adattatore UD-10 è completamente compatibile senza limiti.
La ZV-1 è compatibile solo con UD-10 e BC/TRX".
Ora,io,non dovendo muoverla,ho solo bisogno che la suddetta fotocamera sia accesa per diverse ore alla presa di corrente,quindi l'UD-10 dovrebbe essere ciò che serve.
Ma cercando in rete c'è la versione internazionale di questo adattatore che però ha i pin che non sono compatibili alle prese italiane: https://www.ebay.com/itm/122806201633?hash=item1c97d1ed21:g:4VEAAOSwTm9aCLS8 ,apparte questo che è l'ultimo pezzo rimasto: https://www.amazon.it/Sony-AC-Adapt...1?keywords=Sony+AC-UD10&qid=1700305264&sr=8-1 ..che costa però 73 euro ed è senza cavo di alimentazione.
Potreste linkarmi qualcosa di più abbordabile? Se non ci fosse altro a questo punto acquisterei anche quello da 73 euro ma dove trovo un cavo di alimentazione?
E poi la mia domanda finale è,com'è possibile che in tutto internet,a fronte di milioni di unita vendute di questa fotocamera ci sia soltanto un adattatore disponibile in vendita?
grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,091
Se leggi le specifiche di quel modello, la durata massima viene chiaramente indicata.

DURATA DELLA BATTERIA
Monitor: circa 260 / circa 130 min, display (quando lo spegnimento display automatico è impostato su 2 sec): circa 410 / circa 205 min.

DURATA DELLA BATTERIA (RIPRESE VIDEO EFFETTIVE)
Monitor: circa 45min.

DURATA DELLA BATTERIA (RIPRESE VIDEO CONTINUE)
Monitor: circa 75min.
quindi massimo 75 minuti( condizioni ottimali e con batteria nuova, se la batteria ha qualche anno la capacità diminuisce).

Quello è un "banale" alimentatore usb da 5 volt e 1.5A, con attacco microusb, quindi a meno che Sony non abbia inserito nella videocamera un sistema che blocca l'uso di accessori non originali, qualsiasi alimentatore (di buona qualità, e caratteristiche corrispondenti) risulta perfettamente adatto.
P.S.
Controlla anche la versione del firmware installato.
 
Ultima modifica:

PEDROX

Nuovo Utente
53
1
potresti linkarmi un'alimentatore adatto su amzon per questa inqualificabile ZV-1?
Da poter collegare alla presa di corrente italiana? Dato che Sony non è in grado di darmi una risposta se non consigliarmi quei due modelli di cui non ci sono versioni coi pin adatti alle prese italiane(???) e si rifiuta di linkarmi prodotti? grazie.....
 

DavideBender

Nuovo Utente
5
0
Puoi usare qualsiasi (ma davvero qualsiasi) adattatore a muro 220/usb da 1A in su. Di quelli che usi per caricare lo smartphone, che già possiedi. Scusami ma finora come hai ricaricato la fotocamera ora che ci penso?
Cmq occhio che quello che fa la differenza sul consumo è il framerate più della risoluzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!