Aiuto Per Acquisto Tv 4k Uhd

Pubblicità

geek00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti ragazzi, dopo aver visionato alcune promozioni in atto e visto il budget di 500/600€ sarei indeciso se acquistare un sony kd49xd7005baep o un samsung ue49ku6100 curve. Entrambi sono da 49pollici e rispecchiano il tetto budget. Fuori dal coro c'è invece un panasonic tx49dx600e, sempre 49 pollici. Questa d'altronde sarebbe il primo tv 4k che acquistiamo in famiglia e oltre ai vari usi delle applicazioni integrate, verrebbe utilizzato anche con la ps4. Salendo di un pelo di prezzo ho visto anche il sony 49x8309. Ci sarebbe anche un Hisense 55M6600 su cui non ho trovato nulla in merito, sul sito lo da in arrivo. Sarei lieto di ascoltare i vostri consigli e suggerimenti in quanto comunque è una spesa che, una volta fatta, non vorrei mi portasse a ripensamenti del tipo "ah ma forse era meglio quello etc", quindi chiedo a voi di venirmi in aiuto con tutti i consigli e suggerimenti possibili. Grazie infinite a tutti.

Sony XD70 non è niente male però ha un contrasto basso quindi se intendi guardare film al buio ti consiglio di evitarla. Panasonic DX600 è messo anche peggio. Sony X83 devo sconsigliartelo anche per problemi simili (insieme ad altri ancora). Io ti consiglio di comprare un bel Samsung KS7000 da 55 pollici se vuoi un LCD 4K o un bel 55EG910V di LG se vuoi un OLED. Costano entrambi 1200 euro. Se invece vuoi mantenerti più basso, vai di Sony W808!

Hisense offre prodotti senza infamia e senza lode a prezzi molto convenienti ma se tieni molto alla qualità ti consiglio di lasciar stare

Ok grazie mille, oggi sono riuscito a dare un occhiata a sony e samsung e il sony mi è sembrato più luminoso e con colori più alterati rispetto al samsung...solo non vorrei avessero impostato parametri di configurazione diversi...la stanza dove andrebbe messo non sarebbe molto luminosa, contando anche il fatto che verrebbe sfruttata maggiormente per giocare con ps4 e per uso streaming...c'è anche da dire che attualmente ci sono 130€ di differenza di prezzo quindi se il gioco non vale la candela preferirei evitare di spenderli per avere un prodotto uguale

Ok grazie mille, oggi sono riuscito a dare un occhiata a sony e samsung e il sony mi è sembrato più luminoso e con colori più alterati rispetto al samsung...solo non vorrei avessero impostato parametri di configurazione diversi...la stanza dove andrebbe messo non sarebbe molto luminosa, contando anche il fatto che verrebbe sfruttata maggiormente per giocare con ps4 e per uso streaming...c'è anche da dire che attualmente ci sono 130€ di differenza di prezzo quindi se il gioco non vale la candela preferirei evitare di spenderli per avere un prodotto uguale

Beh senz'altro nei negozi le impostazioni sono sballate (e non solo quello)

Si lo so ma il budget rimane sempre quello di 600 più o meno...il ks7000 e lg costano il doppio...io intendevo tra il sony e il samsung citati sopra

Ah! Beh se il tuo budget è così ristretto, ti consiglio di puntare a prodotti più piccoli, oltre che qualitativamente inferiori. Magari da 48-50 pollici. Che ne dici di un KU6000?

Si potrebbe andare...in cosa differisce dal 6100? E soprattutto è sostanziale la differenza di questi due pannelli dal sony xd70?

Si potrebbe andare...in cosa differisce dal 6100? E soprattutto è sostanziale la differenza di questi due pannelli dal sony xd70?

Sony XD70 non è per niente male però non va bene se hai intenzione di guardarlo al buio perché ha un contrasto scarso. KU6000 ha un contrasto più elevato per la visualizzazione al buio però è inferiore in altri ambiti. Su questi prodotti economici c'è sempre un trade off.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro