aiuto per acquisto scheda grafica

Pubblicità
marcolino88 ha detto:
steel 76 il tuo disorso fila e hai pienamente raggione ma da quanto ho letto in giro dovrebbe uscire a breve 10 g(smentite SUBITO se sbaglio) e quindi gli ho consigliato di aspettare..peccato per la scheda madre io avrei preso una x1900xt e poi ne avrei presa un altra

ps quanto la paghi la x1900xt 512?
la pago 580€,ma il discorso di Steel non fa una piega.....

bè nn fa una piega se esce tra molto ma se come ho letto in giro esce tra 10g converrebbe aspettare se poi la differenza di prestazioni è molta io li attenderei sti 10g cmq se decidi per x1900xt ti mando un mex privato e ti dico dove la prendi a 449 più iva

Steel 76 ha detto:
in termini di singola scheda la x1900xt è migliore della 7800gtx 256 non c'è dubbio ma cercando bene la gtx la trovi intorno ai 480€ e se metti ora una 7800gtx 256 MB hai comunque prestazioni molto buone riservandoti la possibilità di metterne un'altra tra un paio di mesetti spendendo molto meno e aumentando in misura significativa la potenza del reparto grafico. se metti ora la x1900xt invece poi devi sostituire la scheda video per migliorare le prestazioni, sempre che ti interessi migliorarle, oppure comprare un scheda madre crossfire per mettere un'altra x1900xt.

insomma il mio è un ragionamento logico dettato dal fatto che hai una scheda madre SLi, altrimenti ti avrei detto di comprare la x1900xt senza dubbio.

hai ragione...pensandoci bene e' vero....sei a conoscenza di schede DFI crossfire?solo per curiosita'.;)

marcolino88 ha detto:
bè nn fa una piega se esce tra molto ma se come ho letto in giro esce tra 10g converrebbe aspettare se poi la differenza di prestazioni è molta io li attenderei sti 10g cmq se decidi per x1900xt ti mando un mex privato e ti dico dove la prendi a 449 più iva

marcolino mi sono sbagliato a scrivere intendevo 580€ per la x1900xtx non per la x1900xt.....

marcolino88 ha detto:
steel 76 il tuo disorso fila e hai pienamente raggione ma da quanto ho letto in giro dovrebbe uscire a breve 10 g(smentite SUBITO se sbaglio) e quindi gli ho consigliato di aspettare..

che io sappia se ne parla tra la prima e la seconda settimana di marzo.

maurizio261184 ha detto:
hai ragione...pensandoci bene e' vero....sei a conoscenza di schede DFI crossfire?solo per curiosita'.;)

la DFI LANParty UT RDX200 CF-DR ;)

580 per la XTX ? sei sicuro? forse è senza iva ;). io ti ripeto come nell'altro 3d che prenderei una DFI ultra D e andrei di X1900XTX che a prestazioni va come 2 7800GTX da 256 mb. con una scheda del genere per giocare te ne basta una , poi se vuoi anche benchare è un altro discorso, allora prendi una scheda da SLI o cross fire, ma con le ultime schede secondo me è inutile fare la doppia scheda , è potenza e soldi sprecati secondo me. Ciao ;)

danysm73 ha detto:
580 per la XTX ? sei sicuro? forse è senza iva ;). io ti ripeto come nell'altro 3d che prenderei una DFI ultra D e andrei di X1900XTX che a prestazioni va come 2 7800GTX da 256 mb. con una scheda del genere per giocare te ne basta una , poi se vuoi anche benchare è un altro discorso, allora prendi una scheda da SLI o cross fire, ma con le ultime schede secondo me è inutile fare la doppia scheda , è potenza e soldi sprecati secondo me. Ciao ;)

ti ho mandato il link..prezzo iva inclusa...:nod:vorrei prendere una scheda crossfire se prendo la x1900xtx solamente per sicurezza...diciamo che in 3-4 mesi cala il prezzo,cosi' posso comprare un altra x1900xtx,l' unico problema non so' se DFI fa schede crossfire......

sisi la fa DFI LANPARTY UT RDX200 CF-DR oppure c'è della Sapphire anche ma non ricordo la sigla

azz ottimo il prezzo ma tu abiti in Germania? è pure un ottima marca :D

danysm73 ha detto:
sisi la fa DFI LANPARTY UT RDX200 CF-DR oppure c'è della Sapphire anche ma non ricordo la sigla

vorrei rimanere sulle DFI sai per via del overckloc...dicono che siano le migliori...ok allora deciso mo mi informo quanto costa quella mobo...:ghigno2:

Scusate, a inizio Marzo esce cosa, la 7900 o le DX10?
Suppongo la 7900....
In ogni caso dubito sia più potente di uno sli di 7800 GTX, anche se 256.
Personalmente aspetteri ancora un pò solo se veramente sono 10 giorni (considera poi il tempo di trovare le VGA nei negozi a prezzi decenti), altrimenti buona la soluzione di una 7800GTX ora, da affiancare eventualmente ad una seconda in SLI in seguito, invece se non hai ancora comprato la Mobo, prendi in considerazione un sistema Crossfire, già con una X900XTX sarai a posto per molto tempo, non oso immaginare cosa possano tirare fuori due!

Alinoblu ha detto:
Scusate, a inizio Marzo esce cosa, la 7900 o le DX10?
Suppongo la 7900....
In ogni caso dubito sia più potente di uno sli di 7800 GTX, anche se 256.
Personalmente aspetteri ancora un pò solo se veramente sono 10 giorni (considera poi il tempo di trovare le VGA nei negozi a prezzi decenti), altrimenti buona la soluzione di una 7800GTX ora, da affiancare eventualmente ad una seconda in SLI in seguito, invece se non hai ancora comprato la Mobo, prendi in considerazione un sistema Crossfire, già con una X900XTX sarai a posto per molto tempo, non oso immaginare cosa possano tirare fuori due!

il problema è che Nvidia costano molto di piu e danno all incirca le stesse performance, per me adesso è meglio prendere una X1900XT o XTX , la 7800GTX si trova sopra i 700 euro , figurati la nuova 7900 quanto potra costare

danysm73 ha detto:

azz ottimo il prezzo ma tu abiti in Germania? è pure un ottima marca :D

si vivo in Germania...adesso ho un ultima domanda una delle tante....:asd:
pensate che la dfi lanparty crossfire sia buona come la gemella sli?per via dei chip non sono sicuro quale sia la migliore?ati vs nVidia

danysm73 ha detto:
il problema è che Nvidia costano molto di piu e danno all incirca le stesse performance, per me adesso è meglio prendere una X1900XT o XTX , la 7800GTX si trova sopra i 700 euro , figurati la nuova 7900 quanto potra costare

quoto di brutto!!!il problema per nVidia e' il prezzo!!!!!!!!!!111:(:(:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro