aiuto per acquisto scheda grafica

Pubblicità

maurizio261184

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto per la decisione finale sulla scheda grafica,l'uso del computer sara' per lo+ giocare, il processore amd fx 60 scheda madre dfi lanparty nf4 sli-dr le possibilita' che avevo in mente sono:

possibilita' 1-7800gtx 512 mb
possibilita' 2-2x 7800 256 mb
possibilita' 3-x1900xtx

grazie per tutti i consigli .

Il massimo sarebbe un Crossfire con due X1900XTX, in alternativa uno Sli di 7800 (GT o GTX?).
Però la GTX 512 stuzzica, scusa è quella con alimentatore separato incluso?

Alinoblu ha detto:
Il massimo sarebbe un Crossfire con due X1900XTX, in alternativa uno Sli di 7800 (GT o GTX?).

ciao non so' se l'alimentatore e' incluso o separato:toccato:che differenza farebbe?

Inuyasha ha detto:
Beh, con quel processore io abbinerei due 7800 GT..... :chupachup
quello che interessa a me e' la massima risoluzione grafica con i giochi,pero quello che mi frena e' il fatto della x10 che deve uscire il prossimo anno,e non vorrei fare un investimento inutile....

Alinoblu ha detto:

Quelle alimentate anche esternamente con alimentatore aggiuntivo sono le dual GPU...le gtx 512 sono come le "normali" gtx 256 solo che occupano 2 slot a causa del grande dissipatore :nod:

se non hai problemi di budget, senza dubbio ti consiglio la x1900xtx, anche la x1900xt va bene, ti risparmi 100€ senza rinunciare a nulla.

ciao

io fossi in te aspetterei l'uscita della 7900..nn vorrai spendere tutti quei soldi e poi mangiarti le mani alla sua uscita

ps un consiglio aspetta

poi appena esce la 7900, aspetta l'uscita di r600, poi dopo R600 apsetta l'uscita della 8900 e così non compra più...

Steel 76 ha detto:
poi appena esce la 7900, aspetta l'uscita di r600, poi dopo R600 apsetta l'uscita della 8900 e così non compra più...

hai ragione e poi la 7900 sara' di sicuro carissima al inizio..ok la prendo!pensi la mia scheda madre sia ok?e con l'overckloc pensiche si possa occare a dovere?

con la scheda madre non credo ci siano problemi, per l'overclock non so dirti.

il punto però è un'altro, su cui ho riflettuto adesso perchè prima non avevo pensato al fatto che la tua scheda madre fosse SLI. non hai pensato a mettere adesso una 7800gtx da 256 MB e poi aggiungerne un'altra in seguito quando costerà di meno ? forse sarebbe la cosa migliore.

Steel 76 ha detto:
con la scheda madre non credo ci siano problemi, per l'overclock non so dirti.

il punto però è un'altro, su cui ho riflettuto adesso perchè prima non avevo pensato al fatto che la tua scheda madre fosse SLI. non hai pensato a mettere adesso una 7800gtx da 256 MB e poi aggiungerne un'altra in seguito quando costerà di meno ? forse sarebbe la cosa migliore.

il fatto e' che la xt1900 la trovo per 580 € e la 7800gtx non penso che vada sotto i 500€ la differenza in soldi e' minima....

in termini di singola scheda la x1900xt è migliore della 7800gtx 256 non c'è dubbio ma cercando bene la gtx la trovi intorno ai 480€ e se metti ora una 7800gtx 256 MB hai comunque prestazioni molto buone riservandoti la possibilità di metterne un'altra tra un paio di mesetti spendendo molto meno e aumentando in misura significativa la potenza del reparto grafico. se metti ora la x1900xt invece poi devi sostituire la scheda video per migliorare le prestazioni, sempre che ti interessi migliorarle, oppure comprare un scheda madre crossfire per mettere un'altra x1900xt.

insomma il mio è un ragionamento logico dettato dal fatto che hai una scheda madre SLi, altrimenti ti avrei detto di comprare la x1900xt senza dubbio.

steel 76 il tuo disorso fila e hai pienamente raggione ma da quanto ho letto in giro dovrebbe uscire a breve 10 g(smentite SUBITO se sbaglio) e quindi gli ho consigliato di aspettare..peccato per la scheda madre io avrei preso una x1900xt e poi ne avrei presa un altra

ps quanto la paghi la x1900xt 512?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro