aiuto per acquisto primo Mac.....

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il 13 pollici senza touchbar non ha la SSD saldata.
Ma è così importante? Le SSD non si rompono, l'unico motivo per cui uno vuole cambiarla è aggiungere più memoria, ma basta partire con quella giusta. Senza contare che ormai un gruppo NAS costa poco, è wireless e può essere usato da più computer, e funziona sia come memoria supplementare che come backup e offre molta più memoria di una SSD.
Ho provato Malwarebytes ma sinceramente non mi è piaciuto, rallenta troppo il sistema. Stai attento a quello che scarichi e installi e non avrai mai malware.

Quoto, Malwarebytes secondo me è solo "la pillola del giorno dopo"
Ottimo se sai di aver scaricato qualche zozzeria
 
  • Mi piace
Reazioni: lucapoli74

lucapoli74

Nuovo Utente
8
0
Come già detto se sai usare il pc non hai bisogno di antivirus ne su OSX ne su Windows.
Se non lo sai usare non c'è sistema operativo che tenga, forse nemmeno Linux

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Io uso il pc per lavoro da 20 anni, ho sempre avuto antivirus (Avast), più CCleaner e Ad-Aware e non ho mai preso virus (non so se per merito loro o per l'uso che ne faccio...). Mi pongo il problema su Mac perchè è un sistema che ignoro completamente e perchè in rete si legge di persone che consigliano l'antivirus su Mac. Comunque, grazie a voi, inizio a capirci qualcosa......
 

lucapoli74

Nuovo Utente
8
0
Il 13 pollici senza touchbar non ha la SSD saldata.
Ma è così importante? Le SSD non si rompono, l'unico motivo per cui uno vuole cambiarla è aggiungere più memoria, ma basta partire con quella giusta. Senza contare che ormai un gruppo NAS costa poco, è wireless e può essere usato da più computer, e funziona sia come memoria supplementare che come backup e offre molta più memoria di una SSD.
Ho provato Malwarebytes ma sinceramente non mi è piaciuto, rallenta troppo il sistema. Stai attento a quello che scarichi e installi e non avrai mai malware.

Sempre su internet, ho letto che anche SSD si rompono. Ho letto una statistica in base alla quale il 27% degli utenti ha avuto problemi con SSD. Mi sembrano tanti, ma mi ha ingenerato un po' di dubbi. Quindi volevo capire se in caso di guasti si potesse intervenire come si fa su HDD, visto che il computer mi serve per lavoro
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Sempre su internet, ho letto che anche SSD si rompono. Ho letto una statistica in base alla quale il 27% degli utenti ha avuto problemi con SSD. Mi sembrano tanti, ma mi ha ingenerato un po' di dubbi. Quindi volevo capire se in caso di guasti si potesse intervenire come si fa su HDD, visto che il computer mi serve per lavoro
27% ? Mi pare completamente irrealistico, nemmeno i dischi classici hanno quel fattore di rottura.
http://www.tomshardware.com/reviews/ssd-reliability-failure-rate,2923-3.html
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io uso il pc per lavoro da 20 anni, ho sempre avuto antivirus (Avast), più CCleaner e Ad-Aware e non ho mai preso virus (non so se per merito loro o per l'uso che ne faccio...). Mi pongo il problema su Mac perchè è un sistema che ignoro completamente e perchè in rete si legge di persone che consigliano l'antivirus su Mac. Comunque, grazie a voi, inizio a capirci qualcosa......

L'antivirus è consigliato sia su WIndows che su Mac, questa non è una novità :ok:

27% ? Mi pare completamente irrealistico, nemmeno i dischi classici hanno quel fattore di rottura.
http://www.tomshardware.com/reviews/ssd-reliability-failure-rate,2923-3.html

Assolutamente, anzi gli ssd (di buone marche) hanno tassi di rottura praticamente nulli
 
  • Mi piace
Reazioni: lucapoli74

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili