Aiuto per acquisto pc!

Ric87

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!!

sto pensando di cambiare il mio ormai morente pc portatile con un nuovo "compagno di avventure"...purtroppo solo di recente mi sto un po' appassionando all'ambiente informatico, anche da un punto di vista "hardware" e sono ancora poco preparato...per questo vorrei avere qualche consiglio su come orientarmi per spendere bene i miei (ahimè pochi) soldi!

Come spesa vorrei stare sugli 800/850 euro al massimo, per quanto riguarda le mie necessità, oltre all'ambito lavorativo (faccio girare programmi come matlab piuttosto che spss o sas), essendo un grande appassionato di videogiochi, mi piacerebbe che la mia nuova creatura fosse in grado di farmi divertire come si deve! Penso che tutti abbiate già capito che mi riferisco sopratutto all'imminente uscita di Diablo III!!!!!!!!!

Ho trovato qualche cosa di simpatico nei soliti mediaworld o comet...diciamo stando su 8 gb di RAM, 1 tera di HD, 2 gb di scheda video dedicata (gli esemplari che ho trovato disponevano di una NVIDIA GFORCE GT540M o di una GEFORCE GF610.

Spero possiate darmi qualche consiglio perchè mi sento veramente in mare aperto!

Un grazie in anticipo a tutti quanti!

Buon pomeriggio a tutti!

Ric
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
qual'è la cosa più pesante che deve fare il pc? giochi a che risoluzione?
ti convinee fartelo assemblare in un negozio d'informatica, a meno che nn stai parlando di notebook...
 

Ric87

Nuovo Utente
3
0
Per quanto riguarda programmi come matlab e simili quando si tratta di simulare (diciamo anche stando su un milione di simulazione) il pc che ho ora se la cava abbastanza, quindi qualsiasi cosa di più nuovo di 4/5 anni avrà performance sicuramente superiori!

Per quanto riguarda la cosa più pesante, secondo me sarà sicuramente Diablo III, per quanto riguarda la risoluzione la minima richiesta per il titolo in questione è 1024x748, quindi tutto ciò che è superiore è ben accetto!

Si si tratterebbe di un portatile, per lavoro mi sposto molto ed ho bisogno anche per altro di avere il pc sempre dietro!

Grazie!Buona giornata,

Ric
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
gia a 700 euro trovi gli HP dv6 come il 6150sl che ti fanno anche giocare, nn ha 1tb di hdd ma 500gb ma a 7200rpm piu veloci di quelli normali e ram 4gb espandiible
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!