aiuto per acquisto nuovo computer IMAC o DELL

Pubblicità

paruletta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao, dovrei comprare un computer nuovo...negli ultimi anni ho sempre avuto portatili, ma sto pensando di comprare un fisso, visto che principalmente lavoro da casa, e che cmq ho un portatile hp seppure del 2007, che cmq funziona ancora più o meno abbastanza bene. Sono un architetto, quindi uso autocad, sketchup, vray, photoshop, illustrator, coreldraw, programmi per computi metrici...oltre che open office...

Sono indirizzata su IMac e DELL.

Il confronto è fra:
1_ IMac 21,5": 2,7GHz (Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz Turbo Boost fino a 3,2GHz; 8GB di memoria (2 da 4GB); Disco rigido da 1TB1; Intel Iris Pro Graphics) € 1.329,00
2_ IMac 21,5": 2,9GHz € (Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz; NVIDIA GeForce GT 750M con 1GB di memoria video ... resto come sopra) € 1.529,00
2_ DELL Inspiron 2350 23" (Processore Intel® Core™ i5-4200M (cache da 3 MB, fino a 3,1 GHz); Windows 8 64 bit; Display retroilluminato WLED da 58 cm (23") touch-screen con antiriflesso e risoluzione FHD (1.920 x 1.080); Doppio canale SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1600 MHz; 1TB 5400 RPM SATA + Intel SRT 32GB SSD Cache; AMD Radeon HD 8690A (VGA, DVI e HDMI, senza adattatori) l 1.199,00 €

oppure andando su un 27" (che forse è anche grande):
1_ IMac 27": 3,2GHz (Intel Core i5 quad-core a 3,2GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz; 8GB di memoria (2 da 4GB); Disco rigido da 1TB1; NVIDIA GeForce GT 755M con 1GB di memoria video € 1.849,00
2_ DELL XPS One 27 (Processore Intel® Core™ i5-4440s (cache da 6 MB, fino a 3,3 GHz); Windows 8 64 bit; Display touchscreen retroilluminato a LED da 27 pollici cone IPS/antiriflesso e risoluzione Adobe RGB QHD (2.560 x 1.440); DDR3L da 8 GB2 a 1600 MHz; DDR5 NVIDIA GeForce GT 750M da 2 GB con TPM v1.2) 1.799,00 €
3_ DELL XPS One 27 (Processore Intel® Core™ i7-4770s (cache da 8 MB, fino a 3,9 GHz); Doppio canale SDRAM DDR3 da 16 GB2 a 1600 MHz ... display come sopra) 1.998,99 €

Quale mi consigliate tra quelli 21/23 pollici e quale tra i 27?
Su una recensione del DELL avevo letto che avrebbero montato i processori di 4° generazione, ma nelle configurazioni non lo da....grazie :)

Tutto dipende da cosa devi fare con il PC... potrebbero essere entrambi ottimi come entrambi sprecati :sisi:

come ho scritto su, io sono un architeto e uso programmi per disegnare in 2d e 3d e per fare render...i programmi che uso maggiormente sono autocad, sketchup, vray, 3d studio max, photoshop, illustrator, coreldraw...oltre i classici di open office o microsoft office...

- - - Updated - - -

Aiutoooo

come ho scritto su, io sono un architeto e uso programmi per disegnare in 2d e 3d e per fare render...i programmi che uso maggiormente sono autocad, sketchup, vray, 3d studio max, photoshop, illustrator, coreldraw...oltre i classici di open office o microsoft office...

- - - Updated - - -

Aiutoooo
Non va bene nessuno di quelli proposti. A te serve una workstation, possibilmente con una VGA professionale visto quello che ci devi fare, con molta potenza di calcolo sia lato CPU sia lato GPU.
Quindi, la cattiva notizia è che tutti quelli che hai proposto non vanno bene, mentre la buona notizia è che possiamo configurartene uno ad hoc per le tue esigenze.

Apri una nuova discussione in questa sezione Hardware e Overclock riportando le tue necessità (programmi utilizzati) ed il budget a disposizione :ok:

ah ok grazie...scusa l'ignoranza...ma dopo dovrei andare da un rivenditore, e farmelo preparare 'su misura'.....?
Puoi acquistare i vari pezzi online, tipo da amazon, e montarteli tu o facendoti aiutare... oppure puoi andare da un negozio, consegnargli la configurazione che ti hanno consigliato e fartelo assemblare su misura... oppure, infine, puoi comprarlo online da noti shop (magari affidabili ;) ) che te lo spediscono a casa fatto come vuoi tu e già montato :ok:

Le workstation con GPU nvidia non costano molto di più ma son molto più adatte al tuo lavoro. Guarda sul sito nvidia per capire un pò. C'è una sezione dedicata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro