Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao a tutti,
è passato un po’ di tempo, ma mi sembrava giusto aggiornarvi sugli sviluppi che ci sono stati. Sono stato nuovamente nel negozio che mi aveva offerto le Polk Audio ed ho voluto fare un bel po’ di prove d’ascolto. Ebbene, ho deciso di alzare di parecchio il budget a disposizione: le cose o si fanno bene o non si fanno proprio :D. Ora sono indeciso su 2 configurazioni (che in realtà ho trovato in 2 negozi diversi).
Configurazione 1:
Monitor da studio KRK VXT8, eventualmente con scheda audio esterna.
Pro: Impressionante come 2 oggetti così piccoli possano tirare fuori un suono di quel tipo con quella potenza, sono attivi (quindi meno cavi in giro e meno ingombro).
Contro: hanno i coni esposti, e questa è una cosa che odio. In più non riesco assolutamente a trovare delle griglie di protezione, anche da acquistare a parte…
Configurazione 2:
Casse: Canton GLE496;
Amplificatore: Cambridge audio topaz AM10. oppure Cambridge Audio Azur 351A.
Scheda audio esterna (mamma mia quanto si sente da schifo la musica se collego a questo tipo di impianto il macbook direttamente): Focusrite Scarlett 2I4.
Pro: le casse hanno una buona estetica (anche se non ho problemi di WAF), ottima resa con i generi che ascolto più di frequente.
Contro: Obbligo assoluto di acquistare una buona scheda audio esterna, ho ascoltato le casse mentre non avevano ancora finito il rodaggio, semi-obbligo di acquistare buoni cavi di segnale e di potenza.
Ecco, tutto qua. Penso però che nei prossimi giorni farò l’acquisto e, onestamente, sono orientato sulla configurazione 2, anche se non sono ancora certo dell’amplificatore: 35 W per canale sono sufficienti a pilotare a dovere casse così? In negozio mi è sembrato di sì (tutte le casse che ho ascoltato erano pilotate da un Topaz AM10), ma non saprei con certezza…
PS: Giusto per sfizio ho ascoltato un paio di casse Canton Vento870… Me ne sono innamorato, è tutta un’altra storia rispetto alle GLE496… Ma costano anche il doppio del budget a mia disposizione :/