DOMANDA aiuto per acquisto casse

Pubblicità

little star

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao a tutti,
sono nuova nel forum e vorrei un consiglio da voi.
Devo sostituire le casse del pc perché dopo anni mi stanno abbandonando.
Sto usando delle creative 2.1, modello inspire p380 con cui mi sono sempre trovata molto bene e vorrei dei consigli su che casse orientarmi.
Non ho molto spazio in scrivania quindi dovrebbero essere contenute di dimensioni, ma comunque di buona qualità.
Le uso principalmente per ascoltare musica e vedere film.
Vi ringrazio.

ciao kha-jinn,
come budget resterei massimo sui 150 €.
Le casse le posiziono ai lati dello scherno in scrivania, quindi praticamente se allungo il braccio le tocco e sono anche vicine al muro.
Il subwoofer ora lo tengo sotto la scrivania in un lato.
Pensavo di stare su un 2.1, ma tutti i consigli sono ben accetti. Per l'utilizzo come dicevo principalmente film e musica.
Grazie

Per la serie "meglio tardi che mai", i consigli per gli acquisti.

Con 150€ o poco più ti do 3 opzioni, vedi se c'è qualcosa che ti ispira.
  1. Se film e magari videogiochi dovessero rappresentare l'uso principale del tuo impianto allora ti direi di restare con un 2.1, su eBay trovi un Edifier S530D usato a 170€, considerando che il subwoofer ha qualche graffio proverei a trattare col venditore per un prezzo finale sui 140-150€. Considera che nuovo costa 240€ ed ha il DAC integrato*, questo ti evita di acquistare una scheda audio dedicata. Su eBay ricorda sempre di pagare con Paypal. http://www.ebay.it/itm/Sistema-audi...004265?hash=item1ecf6c5ce9:g:ntcAAOSwY71ZuoyV
  2. Nel caso invece in cui l'ascolto musicale sia predominante, o comunque paragonabile a film e quant'altro, prenderei un 2.0 fatto bene che non ti faccia sentire troppo la mancanza di un subwoofer e che renda al meglio con la musica. Come opzioni potresti considerare un paio di Scythe Kro Craft Rev. B (60€), Roth OLi RA1 (100€) oppure Mission LX-1 (usate a 105€ spedite su Amazon UK). Per l'amplificatore considera l'FX D302 Pro (70€) o FX D802 (80€), entrambi hanno il DAC integrato* e il D302 Pro è dotato anche di amplificatore cuffie.
  3. Se non te ne fregasse nulla di quanto detto finora e vorresti solo una soluzione semplice ed essenziale, allora Edifier R1800TIII per un utilizzo bilanciato oppure Mackie CR4 per film e videogiochi. Per quanto non sia obbligatorio, sia le R1800TIII che le CR4 guadagnerebbero parecchio con una scheda audio dedicata, è una spesa che in futuro ti consiglio di affrontare, si parla di 70-80€ per avere risultati ottimali.

*: Quanto detto sui DAC è valido solo se la tua scheda madre è dotata di uscita ottica, in caso contrario solo i due prodotti FX sono dotati di ingresso USB. In caso di dubbi scrivi il modello esatto della scheda madre che in pochi secondi ti dico subito se ha quello che ti serve.

Grazie mille kha-jinn ,
mi guardo tutto per bene e poi farò la mia scelta.
Nel caso decidessi per una delle proposte al punto 2, trattandosi di solo casse devo per forza di cose affiancarci un amplificatore giusto?
Per quanto riguarda la scheda madre ho quella che era già montata...ho un acer aspire xc-605.
Altra cosa, un amico mi ha consigliato le logitech z533, credo non si possono paragonare alle proposte che mi hai fatto, ma che ne pensi? mi sembra non sia possibile regolare i bassi a piacere o sbaglio?
grazie ancora dell'aiuto.

Nel caso decidessi per una delle proposte al punto 2, trattandosi di solo casse devo per forza di cose affiancarci un amplificatore giusto?
Le casse al punto due sono passive, quindi si, è corretto, devi necessariamente affiancare loro un amplificatore. Quelle del punto 3 invece sono attive, non necessitano di nulla se non della scheda audio, ma quello è un extra che puoi prendere con estrema calma in futuro.

Per quanto riguarda la scheda madre ho quella che era già montata...ho un acer aspire xc-605.
Mhh, se non ho visto male sul sito Acer il tuo PC ne è sprovvista, per caso sul pannello posteriore vedi un connettore come quello in foto?
optical_out.jpg

Le S530D restano una valida soluzione, a dire il vero non ti perdi granché perché il DAC integrato è abbastanza mediocre, comunque in futuro sarebbe opportuno aggiungere anche per loro una scheda audio dedicata.

Altra cosa, un amico mi ha consigliato le logitech z533, credo non si possono paragonare alle proposte che mi hai fatto, ma che ne pensi?
Cambia amico, i Logitechari non valgono l'ossigeno che consumano. :sisi:

mi sembra non sia possibile regolare i bassi a piacere o sbaglio?
Fosse quello il problema delle Z533... Qua trovi la testimonianza accorata di una persona comune che è passata da Logitech ad Edifier.
Screenshot at 2017-09-16 15:16:40.webp
Ogni volta che lo leggo non posso non commuovermi.
tumblr_o3cvqbcRwH1vn1d6bo1_500.gif

Ultima modifica:
ciao,
no ...non ho quel connettore sul pannello posteriore.
Ti credo ciecamente sulla qualità delle edifier, dovrò riuscire a trovare lo spazio per il subwoffer e per disporre le casse in scrivania visto che sono un po ingombranti. Ormai le creative che ho dopo anni iniziano davvero a cedere. Spero di starci con le misure.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro