PROBLEMA Aiuto! Pen Drive infette

• Autore discussione Autore discussione Renji
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Renji

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
sera a tutti,
come si capisce dal titolo ho tutte le Pen Drive infette da un fastidiosissimo virus, il virus sotto inchiesta è Itunes Helper... per chi non lo conosce (è raro non saperlo xD) è fastidiosissimo, mi rende invisibile tutti i file e cartelle per poi trasformarle in file .ink . Per piacere mi potete consigliare qualcosa per ripulirmi da questo virus?
Come sistema operativo ho Windows 7.
Grazie in anticipo :D

Se i dati non ti interessano fai una formattazione di basso livello con qualche programma dipo HDDGURU. Lo masterizzi su un CD< lo fai partire al boot come fai con l-installazione di Windows. A quel punto selezioni la chiavetta e la formatti.

se invece non vuoi formattare fai una scansione con kaspersky internet security sulle chiavette infette e rimuovi tutte le "sporcizie" .. poi fai anche una scansione completa con malwarebytes. rimuovi tutti i malware che rileva. facci sapere poi il risultato..

Ultima modifica:
sera a tutti,
come si capisce dal titolo ho tutte le Pen Drive infette da un fastidiosissimo virus, il virus sotto inchiesta è Itunes Helper... per chi non lo conosce (è raro non saperlo xD) è fastidiosissimo, mi rende invisibile tutti i file e cartelle per poi trasformarle in file .ink . Per piacere mi potete consigliare qualcosa per ripulirmi da questo virus?
Come sistema operativo ho Windows 7.
Grazie in anticipo :D
Il problema non è delle chiavette, fai così:

1) installare HijackThis

2) avviare in modalità provvisoria Windows 7
3) avviare HijackThis
4) fare una scansione
5) selezionare le due voci relative a iTunesHelper.vbe (iniziano entrambi con OS4)
6) Fix selected element
7) riavviate normalmente
8) i file rimasti nelle chiavette infette cancellali con Shift+Canc.

Ultima modifica:
Si anche del sistema scusate se non ho sottolineato anche se le devi fare anche sulle pendrive perche poi se sono infette quando le reinserisci nel pc devi stare attento..

Ad ogni modo per vedere i file originari dentro le chiavette basta attivare la visualizzazione delle cartelle e file nascosti.

- - - Updated - - -

Comunque google ti è amico (come il forum), basta una ricerca di due secondi: http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/376517-virus-chiavetta-usb.html

Ciao,
scusa se ti rispondo così tardi ma ho avuto dei problemi con internet... comunque devo fare la scansione sia nel sistema sia nelle pendrive?

Ultima modifica:
Ok nel sistema lho fatto ma non mi esce nessuna cose con OS4 quindi penso che il virus sta nelle pendrive... per gare la scansione nelle pendrive come devo fare?

Selezioni non il disco locale C ma i dischi rimovibili in caso anche di più pendrive

Non mi fa selezionare il disco da analizzare... sono andato anche in config ma non trovo nessuna voce che ti permette di modificare il disco da analizzare. (Può essere anche che non lho visto :S)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro