aiuto!! - pc vergine - loading operating system

Pubblicità

cerv990

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Sera Raga',
sono un po ' avvilito.....

Il pc è nuovo, SO nemmeno installato
Vado ad inserire il cd di WindXP e parte la prima schermata di installazione del SO.
Alla primissima schermata blue (prima ancora di "vuoi formattare...") appena fa il controllo dell' hardware, viene fuori un errore di quelli brutti (sempre su schermata blue). Devo riavviare.

Da quel momento il pc si inchioda su "loading operating system..."

Sono entrato nel bios e ho selezionato boot da DVD ma niente da fare, mi rimane sul messaggio di prima.
Qualcuno mi aiuta??
Come risolvo questo problema?

bhuu me tapino.

ciao prima di tutto fai in questo modo scarica gparted e masterizzalo e avvia dal cd formatta il disco in questione e poi tenta di nuovo l'installazione del sistema operativo.

ciao prima di tutto fai in questo modo scarica gparted e masterizzalo e avvia dal cd formatta il disco in questione e poi tenta di nuovo l'installazione del sistema operativo.

grazie Federico83,
adesso mi spiego meglio:

il pc è nuovo di oggi. Appena uscito dalla scatola. Sull'hd non c'è un SO.

Ho provato a mettere il cd di UBUNTU ma non parte. Rimane con la scritta loading operating system.
Mi viene il sospetto che non funzioni il lettore DVD.

Ho provato a cambiare hard disk.Ho sostituito quello nuovo di pacca con un vecchio hard disck che sapevo guasto.
La macchina si comporta come se non vedesse il lettore e mi va a boottare da hd. Poi ovviamente s'inchioda perchè quell'hd è guasto.

Come faccio a verificare se il lettore funziona se non riesco in nessun modo a caricare il SO? C'è un modo di testarlo in una fase precedente?

help!!

correzione... il DVD funziona.
Ho staccato l'HD e messo il cd di UBUNTU ed ha caricato il SO sulle ram.

Appena ricollego l'HD siamo punto e d'accapo. Loading Operation System.

Quello che non capisco è perchè non carica UBUNTO quando è collegato l'HD? Se partisse ubunu potrei utilizzare gdparted. Invece niente!!!

Come ho fatto a sfanculare l'HD in un secondo?

E' incredibile....
Ho messo come boot solo il lettore......ho escluso ogni altro modo di boot e la macchina s'inchioda sempre a quel punto.
Loading operating system.

E' incredibile....
Ho messo come boot solo il lettore......ho escluso ogni altro modo di boot e la macchina s'inchioda sempre a quel punto.
Loading operating system.
fa pensare anche a me ad un guasto del lettore.. ma non è detto. Ad ogni modo, caricati un sistema operativo dentro a una pendrive (con bartpe usi windows o con una live di linux) e fai bootare il pc da quella. All'avvio premi il tasto f11 continuamente per far comparire la schermata di selezione boot. A volte però è f12, se non va con f11 usa quello. Vedi se bootando da pendrive il sistema si decide ad avviarsi.

Se parte, cambia unita ottica o, se si tratta di un preassemblato portalo in garanzia o sostituzione pc (se non sono passati 7gg dall'emissione dello scontrino)

Ad ogni modo, nel caso è meglio avere anche l'opinione di altri utenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro