• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AIUTO pc vecchio da aggiornare

Pubblicità

Ajeje77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora ciao a tutti.. mi serve un vostro consiglio dato che non sono proprio esperto..

Devo assemblare/aggiornare un secondo pc ..

Attualmente la configurazione che ha questo secondo pc è questa:

Processore: Athlon 64 X2 Dual Core 4200+ 2,2 ghz
Scheda Video: GeForce Gtx 650 1gb ram
Ram: 2x2 gb ddr2 pc2 6400 (400mhz)
Scheda madre: AsusTek M2n-MX Chipset MCP61
S.O.: Windows 8

Ora mi chiedo, visto che ho notato che scatta in molti giochi anche in Pes2014 e Fifa14 e non ho molto da spendere, cosa conviene fare? Mi sembra che la scheda video possa anche andar ben per giocare a Fifa e Pes e/o altri giochi senza troppe pretese.. ma credo che sia il processore il problema, non credete? Un dual core a 2,2 ghz non è pochino ? Scatta tutto per quello ? Anche la Ram sarebbe da cambiare ?

Avrei intenzione di prendere un i5 3470 (ho già una scheda madre Asrock H61m-Vs che supporta Lga 1155 che mi avanza da altro pc)
e un banco di ram 4 gb ddr3

Che ne pensate?

In pratica la nuova configurazione sarebbe:

Processore: i5 3470
Ram: 1x4GB ddr3 1333mhz
Mobo: Asrock H61m-vs

Così facendo spenderei solo i soldi per il processore e ram e potrei riciclare la mobo Asrock che già ho

Ultima modifica:
Allora ciao a tutti.. mi serve un vostro consiglio dato che non sono proprio esperto..

Devo assemblare/aggiornare un secondo pc ..

Attualmente la configurazione che ha questo secondo pc è questa:

Processore: Athlon 64 X2 Dual Core 4200+ 2,2 ghz
Ram: 2x2 gb ddr2 pc2 6400 (400mhz)
Scheda madre: AsusTek M2n-MX Chipset MCP61

Ora mi chiedo, visto che ho notato che scatta in molti giochi anche in Pes2014 e Fifa14 e non ho molto da spendere, cosa conviene fare? Mi sembra che la scheda video possa anche andar ben per giocare a Fifa e Pes e/o altri giochi senza troppe pretese.. ma credo che sia il processore il problema, non credete? Un dual core a 2,2 ghz non è pochino ? Scatta tutto per quello ? Anche la Ram sarebbe da cambiare ?

Avrei intenzione di prendere un i5 3470 (ho già una scheda madre Asrock H61m-Vs che supporta Lga 1155 che mi avanza da altro pc)
e un banco di ram 4 gb ddr3

Che ne pensate?

In pratica la nuova configurazione sarebbe:

Processore: i5 3470
Ram: 1x4GB ddr3 1333mhz
Mobo: Asrock H61m-vs

Così facendo spenderei solo i soldi per il processore e ram e potrei riciclare la mobo Asrock che già ho

Mi sembra una buona idea, la GPU va benino se non pretendi, quindi questo up grade ti fornirebbe un buon pc con spesa minima

DUBBIO: la H61 è compatibile con ivy bridge?

Guarda tra le Cpu supportate dalla H61m vs c'è questa che vorrei prendere:

Core i5-3570 1155 Ivy Bridge 3.4 ghz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro