aiuto pc va lentissimo disperato

• Autore discussione Autore discussione wallo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

wallo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
salve, ho un pc da diversi anni sempre funzionato benissimo facevi anche 300 fps con prestazioni buone ma questa settimana si sono abbassate radicalmente ora riesco a fare a malapena 60 fps e ce un calo di fps assurdo ho provato a cambiare dissipatore e pasta termica visto ceh la mia cpu ( i5 6500) ora dalla gestione attivita in velocita mi da solo 0.75 ghz mentre normalmente ne faceva 3.50ghz non so piu cosa fare ho anche riformattato il pc ma nulla. aspetto risposte grazie...

salve, ho un pc da diversi anni sempre funzionato benissimo facevi anche 300 fps con prestazioni buone ma questa settimana si sono abbassate radicalmente ora riesco a fare a malapena 60 fps e ce un calo di fps assurdo ho provato a cambiare dissipatore e pasta termica visto ceh la mia cpu ( i5 6500) ora dalla gestione attivita in velocita mi da solo 0.75 ghz mentre normalmente ne faceva 3.50ghz non so piu cosa fare ho anche riformattato il pc ma nulla. aspetto risposte grazie...
Ciao, anzitutto correggi il titolo, come da regolamento è vietato scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare.

Per quanto riguarda il tuo problema, per sicurezza scarica hwinfo64, aprilo e metti la spunta su "sensore only", poi premi ok. Si aprirà una ginestra con tutti i valori del pc. Vedrai clock cpu, controlla da lì. Tuttavia temo proprio che la sezione di alimentazione della mobo sia andata a farsi benedire. Vorrei vedere tutti i dari di questo pc, scarica anche cpuz e fai uno screen per ogni scheda del programma; nella scheda SPD seleziona entrambe gli slot# e fai uno screen per ognuno. Cos'è un preassemblato di qualche marca?

Ciao, anzitutto correggi il titolo, come da regolamento è vietato scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare.

Per quanto riguarda il tuo problema, per sicurezza scarica hwinfo64, aprilo e metti la spunta su "sensore only", poi premi ok. Si aprirà una ginestra con tutti i valori del pc. Vedrai clock cpu, controlla da lì. Tuttavia temo proprio che la sezione di alimentazione della mobo sia andata a farsi benedire. Vorrei vedere tutti i dari di questo pc, scarica anche cpuz e fai uno screen per ogni scheda del programma; nella scheda SPD seleziona entrambe gli slot# e fai uno screen per ognuno. Cos'è un preassemblato di qualche marca?
il pc è un assemblato comprato da un ragazzo su facebook
ti allego le foto

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    25.3 KB · Visualizzazioni: 38
  • 2.webp
    2.webp
    15.6 KB · Visualizzazioni: 39
  • 3.webp
    3.webp
    15.3 KB · Visualizzazioni: 27
  • 4.webp
    4.webp
    16 KB · Visualizzazioni: 27
  • 5.webp
    5.webp
    20.3 KB · Visualizzazioni: 27
  • 6.webp
    6.webp
    21.4 KB · Visualizzazioni: 29
  • 7.webp
    7.webp
    14.9 KB · Visualizzazioni: 32
  • 8.webp
    8.webp
    12.8 KB · Visualizzazioni: 39
Potresti anche provare scaricando OCCT e vedere se sullo stress test della CPU il clock sale come dovrebbe.
O sempre da CPU-Z lanciando lo stress test e verificare nella schermata CPU che cosa ottieni durante il test.

è in cima fai gli screen delle prime pagine
eccoli
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Potresti anche provare scaricando OCCT e vedere se sullo stress test della CPU il clock sale come dovrebbe.
O sempre da CPU-Z lanciando lo stress test e verificare nella schermata CPU che cosa ottieni durante il test.
mi da 334.6 circa

Allegati

• 111.webp
    111.webp
    52.5 KB · Visualizzazioni: 22
  • 222.webp
    222.webp
    43.3 KB · Visualizzazioni: 25
  • 333.webp
    333.webp
    37.1 KB · Visualizzazioni: 23
Devi verficare in CPU-Z durante lo stress test, tornando alla schermata CPU a quanto sta andando.
334.6 suppongo sia il punteggio ottenuto

Devi verficare in CPU-Z durante lo stress test, tornando alla schermata CPU a quanto sta andando.
334.6 suppongo sia il punteggio ottenuto
ti allego i test stress cpu
@BWD87 secondo te cose ce che non va? da cosa potrebbe dipendere il problema?

Allegati

• WhatsApp Image 2023-05-10 at 14.58.30.webp
    WhatsApp Image 2023-05-10 at 14.58.30.webp
    391 KB · Visualizzazioni: 22
  • WhatsApp Image 2023-05-10 at 14.58.28.webp
    WhatsApp Image 2023-05-10 at 14.58.28.webp
    468 KB · Visualizzazioni: 22
Se lo screenshot della seconda schermata é stato fatto mentre era in corso lo stress test multi thread, la CPU non sta performando e il clock non sale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro