PROBLEMA AIUTO PC SUPER INFETTATO!

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto...
Tramite una chiavetta mi si è infettato il pc, all'inizio si erano installati programmi in automatico e tool in russo poi dopo aver disinstallato i programmi e riportato il pc a ieri visualizzando la gestione attività ho 3 processi che non mi piacciono: csrss.exe - winlogon.exe - atieclxx.exe
Il pc è rallentato tantissimo e ho notato maggiormente la differenza aprendo Fifa, laggava perennemente quando invece non mi ha mai laggato.
Ho provato ad eliminarli con MalwareBytes e con Combofix ma rimangono comunque, non so più che fare...
Vorrei usare OTL dato che ho visto la guida ma avrei bisogno di aiuto...
Grazie

Ultima modifica:

Cikappa2904

Utente Attivo
278
59
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 3 2200g
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka
Hard Disk
1000GB 7200RPM Seagate
RAM
8GB RAM DDR4 2400Mhz Crucial
Scheda Video
Amd Radeon Vega 8 integrata
Monitor
22" Acer K222HQL
Alimentatore
Thermaltake Smart RGB 600W
Case
Fractal Design Focus G Red
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto...
Tramite una chiavetta mi si è infettato il pc, all'inizio si erano installati programmi in automatico e tool in russo poi dopo aver disinstallato i programmi e riportato il pc a ieri visualizzando la gestione attività ho 3 processi che non mi piacciono: csrss.exe - winlogon.exe - atieclxx.exe
Ho provato ad eliminarli con MalwareBytes e con Combofix ma rimangono comunque, non so più che fare...
Vorrei usare OTL dato che ho visto la guida ma avrei bisogno di aiuto...
Grazie
Atieiclxx.exe non so, ma csrss.exe che winlogon.exe sono di Windows...

Inviato dal mio Hisense L675 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: alessio_napoli
Ma sono sicuro che non ci sono mai stati, poi winlogon.exe ha un'icona strana tipo una finestra con un cielo stellato e non me la fa eliminare. csrss.exe ho letto che può essere un virus se non si trova nella cartella System 32 e infatti non c'è

Max_R

Utente Attivo
614
129
Hardware Utente
CPU
Pentium 233 mmx
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Zida 5dvx
Hard Disk
8 gb
RAM
128 mb
Scheda Video
Matrox Millenium 2 + 3Dfx Voodoo
Scheda Audio
Creative Sound Blaster Awe 64
Monitor
crt
Alimentatore
stock
Case
stock
Periferiche
drive ottico
Internet
56k
Sistema Operativo
Windows 98 seconda edizione
Fossero infetti probabilmente i due suddetti software li avrebbero riconosciuti. Anche Atieiclxx è un processo genuino, legato ad AMD, specificatamente al comparto video. AMD ATI External Events Client Module ;)
A me pare tutto regolare!
Tanto più che non ti stai lamentando di particolari problematiche.

Fossero infetti probabilmente i due suddetti software li avrebbero riconosciuti. Anche Atieiclxx è un processo genuino, legato ad AMD, specificatamente al comparto video. AMD ATI External Events Client Module ;)
A me pare tutto regolare!
Tanto più che non ti stai lamentando di particolari problematiche.
Sì, il pc è diventato molto più lento rispetto a prima, anche in fase di accensione...
Per questo chiedo gentilmente a qualcuno esperto di controllare i risultati di OTL

M

Mursey

Ospite
Ma sono sicuro che non ci sono mai stati
Impossibile, sono processi di Windows.
Ecco... magari l'icona del cielo stellato non mi torna molto però se hai un Windows vecchio tipo XP potrebbe anche essere.

csrss.exe deve essere per forza in System32, ma di che Windows stiamo parlando ?

M

Mursey

Ospite
Appena controllato su un Windows 7:
winlogon.exe ha l'icona con il cielo stellato
csrss.exe deve essere in System32

Controlla facendo tasto destro sul processo e selezionando Apri percorso file...

Quindi il mio responso è :
i due file sono di Windows e atieclxx.exe è parte del software video perchè scommetto che hai una AMD.

Entra

oppure Accedi utilizzando