Aiuto - Pc si accende in standby

fridavp

Nuovo Utente
3
0
CPU
intel core i5
OS
windows7
Ho windows 7, il pc è nuovo ha qualche mese di vita. Portatile hp intel core i5. Appena lo accendo windows parte, sento anche la musica di caricamento ma lo schermo risulta nero. Premo sul leg di accensione del pc e mi riporta alla schermata tipica dello standby (ovvero mi da utente bloccato, premo sul mio nick e parte normalmente il pc). Sto impazzando, cosa sarà? L'anomalia non si ripete se nell'arco della giornata, accendo e rispengo piu' volte il pc.
In pratica il problema compare se per lungo tempo il pc rimane spento e poi viene riacceso. Temo che il problema sia la scheda video. Aiuto!:look:
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
La schermata del bios viene visualizzata o il pc parte direttamente con lo schermo spento? Inoltre dovrebbe esserci una combinazione di tasti per accendere o spegnere il monitor, di solito fn + F5 o simile. Premendoli succede qualcosa? Probabilmente avrai già provato, ma è meglio esserne sicuri ;)
 

fridavp

Nuovo Utente
3
0
CPU
intel core i5
OS
windows7
Accendendosi il pc avvia perfettamente windows 7 mostrando il logo, pochi secondi dopo appare la schermata nera. Premo sul led di accensione pc e mi porta appunto alla schermata di standby. Da li premendo su "utente bloccato" mi riporta immediatamente alla normale pagina iniziale. Ho provato comunque ad aggiornare il driver video. Speriamo. La mia paura è che la scheda video si sia danneggiata. Ma in questo caso dovrebbe da subito apparire la schermata nera, vero? Invece ripeto che all'accensione viene visualizzato il lancio di windows.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Mi sa più del solito winzozz che si è suicidato. Probabilmente è solo un'impostazione sbagliata, prova a dare un'occhiata nel pannello di controllo, tra le impostazioni avanzate di alimentazione e tra le impostazioni dello schermo. Se non dovessi trovarla formatta e amen.

In ogni caso cerca anche la combinzione di tasti per accendere lo schermo, magari così risolvi.
 

fridavp

Nuovo Utente
3
0
CPU
intel core i5
OS
windows7
Problema risolto. Da quando ho modificato le impostazione per il risparmio energetico non mi da piuì problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!