DOMANDA Aiuto pc portatile

cornacchione

Nuovo Utente
9
0
CPU
Intel core i7
Scheda Madre
La piú meglio
HDD
2 tera
RAM
12 giga
GPU
Hd 6990
Audio
La piú meglio
Monitor
Il piú meglio
PSU
800 W
Case
Spacca
OS
Windows 7 e ubuntu
Ciao a tutti, vi volevo chiedere il grande favore di aiutarmi nell'acquisto di un pc portatile.

Ma è il momento giusto per prenderlo oppure i prezzi in questo periodo sono molto alti e magari conviene aspettare o cosa ne so? (Scusate sono proprio ignorante in materia)

Cerco quindi un portatile per usarlo principalmente per navigare su internet, guardare film e ogni tanto fare qualche gioco (non roba pesante, non ho grandi pretese e necessità in merito però ogni tanto mi piace scaricare qualche gioco, quindi basta che lo regga anche con grafica al minimo). Mi piacerebbe soprattutto che sia scattante, che se devo aprire applicazioni leggere ci metta un attimo (almeno alla pari di uno smartphone android da 200€).
Comprerei anche un tablet visto che windows non lo sopporto molto ma preferisco un portatile.
Il budget non lo so esattamente, direi non oltre gli 850€, vorrei stare intorno ai 500€ però se mi dite che posso prenderne uno che fa benissimo ste cose anche con 300€ ben venga, oppure l'opposto. Preciserei giusto che vorrei avesse uno schermo bello, fluido (non so se ci sono a vari Hz) e che non stanchi la vista.

Grazie mille a tutti!

Aggiungo che al momento ho un computer portatile preso 5 anni fa per poco meno di 500€, preso un po' a caso e pensavo andasse in modo decente, invece è lentissimo
 
Ultima modifica:

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Sul nuovo potresti prendere un notebook con un apu ryzen 5 o ryzen 3, mentre sull'usato (in una fascia tra i 200 e i 350 euro)potresti prendere un lenovo t440p ricondizionato (magari anche con un i7 quad core che permette anche di giocare o un Thinkpad workstation che però non ti consiglio, oppure potresti prendere un Thinkpad usato/ricondizionato (preferibilmente un t440p) spingendoti fino a degli i7 abbastanza buoni come il 4800mq, ma non ti consiglio di andare sugli i7 extreme
 

Wolf Blaze

Utente Attivo
244
74
CPU
Intel I3 10100F
Dissipatore
Deepcool Gammax 300R
Scheda Madre
MSI B460M
HDD
240 SSD Kingstone + 2 TB + 1 TB Barracuda
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
XFX AMD RX 480 (8 GB)
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W2243S
PSU
Be quiet! Pure Power 10 [500 Watt]
Case
HP Pro 3125 MT [Mod]
Periferiche
Razer Viper
Net
Hotspot del telefono :)
OS
Windows 11 Pro
Sul nuovo potresti prendere un notebook con un apu ryzen 5 o ryzen 3, mentre sull'usato (in una fascia tra i 200 e i 350 euro)potresti prendere un lenovo t440p ricondizionato (magari anche con un i7 quad core che permette anche di giocare o un Thinkpad workstation che però non ti consiglio, oppure potresti prendere un Thinkpad usato/ricondizionato (preferibilmente un t440p) spingendoti fino a degli i7 abbastanza buoni come il 4800mq, ma non ti consiglio di andare sugli i7 extreme
Io su in portatile consiglierei un I7 o anche un I5 può andare bene
 

cornacchione

Nuovo Utente
9
0
CPU
Intel core i7
Scheda Madre
La piú meglio
HDD
2 tera
RAM
12 giga
GPU
Hd 6990
Audio
La piú meglio
Monitor
Il piú meglio
PSU
800 W
Case
Spacca
OS
Windows 7 e ubuntu
Sul nuovo potresti prendere un notebook con un apu ryzen 5 o ryzen 3, mentre sull'usato (in una fascia tra i 200 e i 350 euro)potresti prendere un lenovo t440p ricondizionato (magari anche con un i7 quad core che permette anche di giocare o un Thinkpad workstation che però non ti consiglio, oppure potresti prendere un Thinkpad usato/ricondizionato (preferibilmente un t440p) spingendoti fino a degli i7 abbastanza buoni come il 4800mq, ma non ti consiglio di andare sugli i7 extreme
Grazie per la risposta, ora guardo bene ma eviterei l'usato o il ricondizionato, non mi hanno mai dato troppa sicurezza
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Io su in portatile consiglierei un I7 o anche un I5 può andare bene
Per i thinkpad?
Post unito automaticamente:

Sul nuovo potresti prendere un notebook con un apu ryzen 5 o ryzen 3, mentre sull'usato (in una fascia tra i 200 e i 350 euro)potresti prendere un lenovo t440p ricondizionato (magari anche con un i7 quad core che permette anche di giocare o un Thinkpad workstation che però non ti consiglio, oppure potresti prendere un Thinkpad usato/ricondizionato (preferibilmente un t440p) spingendoti fino a degli i7 abbastanza buoni come il 4800mq, ma non ti consiglio di andare sugli i7 extreme
Anche con un ssd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili