• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aiuto.... pc per oc.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Conte17

Utente Èlite
Reazioni
742
Punteggio
72
Salve a tutti;
avevo gia posto questa domanda ma dato che ha ricevuto poce risposte, ci riprovo, questa0 volta rispondete in tanti grazie:)
Avrei bisogno di un po di aiuto per quanto riguarda la costruzione di un pc con un costo moderato per cominciare ad avvicinarmi a un oc. di base (non lo ho mai praticato), ero interessato a un amd fx-6100, che ne pensate? può andare bene anche per un un futuro oc. più spinto?
Sareste disposti a farmi anche una piccola configurazione? ho già il casse, mause e tastiera, schermo e casse; il resto è da comprare dato che dal mio vecchio pc, non si può recuperare niente....purtroppo....
a dimenticavo, lo userò principalmente per ritoccare foto, montare qualche video e giocare.... come budget massimo mi sono imposto una cifra sotto i 600 euro...
grazie a tutti per i consigli e per l'aiuto.:help:

Per il tuo budget direi di stare su AMD per quanto riguarda l'overclock:

Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero € 40,90
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,30
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V € 27,50
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 93,00
Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 77,00 € 77,00
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6950 Core 830MHz Memory GDDR5 2GB HDMI DVI miniDP Dual Fan € 194,50
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 61,50

TOTALE IVA COMPRESA : 574,00 €

A questi devi aggiungere qualcosa per il dissipatore (che non so consigliarti)

grazie dell'aiuto; volevo chiederti che differenze ci sono tra l'fx-6100 e Phenom II X4 965 che mi hai consigliato tu... oltre al prezzo variano anche le prestazioni? se si quanto?

I phenom 2 sono una generazione precedente.
Purtroppo per AMD, la generazione degli FX (l'ultima) gli è venuta proprio male.

Per giocare e overclok. I Phenom II x4 sono ancora degli ottimo processori.

grazie ancora, ancora qualche domanda poi la smetto di rompere... dato che non so bene che disponibilità avrò per acquistare i pezzi del pc, potresti farmi un altra configurazione più economica(circa 100/110 euro)? e mi consiglietresti un bel case? :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro