aiuto pc nuovo problema video scuri

Pubblicità

skylinegtr34

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
48
ciao a tutti ho un problema con il pc nuovo tti video mi si vedono moolto scuri quasi neri,ho scaricato media player 11,ho scaricato il k-mega pack dei codec,ho provato ad aprirli anche con vlc o media player classic o scaricato i driver nuovi della scheda video... ma niente da fare nn và proprio...che devo fare?

ho una 7950gt cmq il problema l'ho riscontrato installando il sp2 senza metterlo con i codec và, una volta installato nn và piu...si vede qlc video scurissimo quasi effetto negativo... cosa faccio? vi prego aiuto! e la 5° volta che formatto in 2 giorni perchè per fare prove media player si danneggia e devo formattare per resettarlo, il problema lo fà sia con media player 9 sia col 10 sia con 11... :-(

ho risolto così

Anke io ho avuto lo stesso problema con i video ke si vedevano scuro/rossastri e ho risolto così: impostazioni skeda video/correzione colore e sul menu a tendina "profilo colore" imposta "modalità avanzata" e clicca su "ripristina valori predefiniti"; poi sui 2 menu a tendina con su scritto "applica modifica colore a" seleziona "tutto" sul primo e "tutti i canali" sul secondo. In pratica si è deselezionata tale impostazione ke può essere applicata o solo al desktop o solo alla sovrapposizione o, come in questo caso, a entrambi. Cmq considera ke io ho una skeda video geforce2 mx400 da 64 mega e sul tuo PC i menu di selezione possono apparire diversi

Ho dimenticato di dirti ke infine, ovviamente, devi cliccare "su applica". Se poi durante i vari tentati ke hai fatto ha disintallato dei codec, ecc., ti conviene reinstallarli

Grazie infinitamente,
questo problema me lo portavo dietro da un pò e voi me lo avete risolto in un attimo.
Se non ci fossero i forum come faremmo? :ok:
Complimenti e grazie ancora:)

guarda Polymar1 , SEI UN GENIO!! da 2 ore non capito xké dopo il format i video facevano schifo!! TI AMOOOO =P thx!|!

mmm

Anch'io ho lo stesso problema!! Però non ho capito come fare per toglierlo, o meglio, non ho capito dove andare a prendere le Impostazioni Scheda Video... perdonate la mia ignoranza a riguardo :blush: E poi volevo sapere due cosette se possibile... Facendo questo settaggio, cosa si va a modificare in pratica? Si risolve il problema o si rimedia dicendo alla scheda video di regolare il colore? Non ho ben capito... E poi, da cosa può essere dovuto questo problema?
Grazie sommi :inchino:

pannello di controllo

Questo tipo di problemi è dovuto ai bugs di Windows cioè a quei difetti "di fabbrica" per i quali può succedere ke alcune impostazioni si automodifichino a nostra insaputa in seguito all'installazione di vari programmi come drivers o codec.
Prima di tutto ti conviene aggiornare il driver della skeda video (ke trovi nella sezione download del sito ufficiale della marca stessa) e questa soluzione potrebbe jà essere sufficiente. Se il problema persiste allora vai nel PANNELLO DI CONTROLLO, clicca sull'icona della skeda video (logo della marca), vai su "CORREZIONE COLORE" e fai come ho spiegato in precedenza.

ehm... ho fatto tutto ma non capisco perché non funziona... :(
i85597_correzionecolore.JPG

Prova a riportare tutte le altre voci di menu della skeda a default. Cmq se riesco a sapere di + ti avviso subito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro