PROBLEMA Aiuto PC morto

Pubblicità

Maxineratore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Sera a tutti ho un problema con il mio PC assemblato da anni ormai, una sera mentre scaricava un gioco si è spento e non si è più riacceso all'interno il PC non da nessun segno di vita ne ventole se non un led fisso sulla schermata madre di alimentazione, ho pensato potesse essere saltato l'alimentatore o qualche tensione ma cambiandolo non so accende comunque ho provato ad avviarlo facendo ponte sui PIN di avvio pensando potesse essere il pulsante di avvio ma nulla, si sente un leggero "stech" quando premo il pulsante di avvio, temo sia la scheda madre voi che dite?

se hai cambiato l'alimentatore e ancora non funziona e non fa boot nemmeno nel bios verosimilmente è fritta la scheda...
potresti provare a rimpiazzare la scheda. inoltre su internet non in pochi hanno il tuo stesso problema e generalmente riguarda un danno alla scheda madre
io personalmente ti consiglierei di provare a fare un reset cmos se no prova una scheda nuova

se hai cambiato l'alimentatore e ancora non funziona e non fa boot nemmeno nel bios verosimilmente è fritta la scheda...
potresti provare a rimpiazzare la scheda. inoltre su internet non in pochi hanno il tuo stesso problema e generalmente riguarda un danno alla scheda madre
io personalmente ti consiglierei di provare a fare un reset cmos se no prova una scheda nuova
Proverò a fare il reset tanto per provare, ma temo sia andata ma com'è possibile che sia andata così dal nulla?

se entro stasera non riesci a farlo accendere, allora prima di andare a dormire stacca il cavo di corrente e scollega la batteria CR2032 sulla scheda madre e lascialo così per tutta la notte, poi il giorno dopo reinserisci la batteria tampone e ricollega a corrente e vedi come si comporta

Stamattina ho staccato la batteria e l'alimentazione sta sera vedrò se si riaccendere
se entro stasera non riesci a farlo accendere, allora prima di andare a dormire stacca il cavo di corrente e scollega la batteria CR2032 sulla scheda madre e lascialo così per tutta la notte, poi il giorno dopo reinserisci la batteria tampone e ricollega a corrente e vedi come si comporta

Niente del tutto morta mi toccherà cambiare la scheda madre, scusate l'ignoranza ma adesso che cambio la scheda madre Windows si avvierà normalmente o devo reinstallarlo perché non riconosce la scheda madre?

In teoria riparte, ci mette un po' al boot perché dovrà aggiustare eventuali driver mancanti (audio e/o chip di rete) mentre il chipset è lo stesso, a meno che non fai un avanzamento di chipser e allora ci mette più tempo o potresti avere qualche schermata blu all'inizio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro