aiuto, pc inutilizzabile

Blackoutna

Nuovo Utente
65
2
ciao ho il mio pc da circa 1 mese, ho installato win 8.1 e fino a ieri andava bene, ieri l'ho spento e ha fatto un aggiornamento.
oggi lo riaccendo e sembra tutto a posto, vado a vedere il centro operativo e mi da 2 errori di windows defendere, protezioni da spyware e protezione da virus.
cliccandoci sopra mi dice impossibile aprire windows defender, riprovare piu tardi.
vado ad aprire windows defender e mi dice impossibile trovare il file c:/windows defender/MSASCui.exe verifica che il nome del file sia corretto. quindi riprovare.
se provo ad estrarre qualsiasi tipo di file .zip mi dice che non ho l'accesso e di chiedere l'atuorizzazione a: es: nome/nome cognome (ovviamente al posto di nome cognome ci sono scritti i miei dati).
non esce neanche piu la barra laterale, neanke il multi tasking di windows 8, la metro va.
appena acceso il pc va anke il multitasking e la barra laterale ma per pochi minuti poi non si aprono piu.
ho provato a fare scansioni con un tool dikaspersky, ho provto con cleaner ho fatto ripara ma niente, ho provato con malwarebytes ma niente.
che devo fare? non mi fa neanke installare alcuni programmi...


ancora una cosa, fino a ieri giocavo solo con il processore a need for speed mostwanted 2012 e andava a 33 fps, lo apro oggi e lagga di brutto, ho letto che il file msamscui.exe rallenta moolto la cpu, che devo fare?

help

Ps.ho provato anche combo fix e non lo apre

sto notandoche iniziano a laggare anche i video su youtube :( helpp
 
Ultima modifica:

K1CK

Nuovo Utente
31
4
Ciao, puoi provare i fix sul sito microsoft. Prova anche a creare un utente nuovo. Poi il comando sfc /scannow. In fine c'è reimpostazione del sistema da dvd.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blackoutna

Blackoutna

Nuovo Utente
65
2
ciao, ho provato i fix ma mi dice che non sono compatibili con la mia versione di windows, ho provato il comando, mi ha riavviato il pc ed è migliorato, non lagga piu nei giochi e nei video (meno male era uno strazio).
lunica cosa è, come "aggiustare" windows defender?

ps: sai dirmi, per curiosità, cosa ha fatto il comando?

ho provato meglio e vedendo gli fps di nfs most wanted arriva solo a 22 fps quando prima arrivava a 32... ha migliorato ma nn è come prima.
 
Ultima modifica:

K1CK

Nuovo Utente
31
4
Con Windows 8 basta rinizializzare dalle opzioni di ripristino del dvd. provato altro utente, avvio pulito? monitoraggio risorse? cerca con Google per sare come. ciao
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili