PROBLEMA Aiuto! PC in freeze e assenza segnale video

IsiDriger

Nuovo Utente
56
3
Salve ragazzi, da questa mattina senza precedenti segni di malfunzionamento il PC ha iniziato ad avere problemi.

Tutto è iniziato mentre navigavo in internet: freeze dello schermo e dopo qualche secondo il monitor va in sleep dicendo "assenza segnale video". Provo a fare un hard reset tenendo premuto il power button. Il pc si spegne...lo riaccendo e mi si riavvia quando arrivo al bios. Dopo diversi tentativi al riavvio mi fa un bip lungo e 2 molto brevi. Provo a riavviarlo dinuovo e finalmente sembra funzionare. Dopo circa 3 ore vado a pranzo e dopo 10 minuti lo schermo va in stand by (ho impostato io cosi). Il problema è che muovendo il mouse per riattivarlo....niente. Assenza segnale. Segue una serie di riavii con freeze al desktop o freeze al caricamento di windows 10 e dopo diversi tentativi sembra dinuovo funzionare.

La mia domanda è: cosa mi sta abbandonando ?
Come pezzi nuovi ho una r9 280x Direct CU II Top da metà settembre e un SSD 840evo da Ottobre. Da Marzo 2015 un thermaltake berlin ed il resto è tutto datato al 2012 (i5 2500, MoBo Gigabyte P67-DS3-B3, 8GB DDR3 Corsair Dominator CL10).

Spero sappiate indirizzarmi a dove mettere le mani (purtroppo al momento non ho alcun pezzo di ricambio con cui fare test...)
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
dal tipo di beep, dovrebbe dipendere dalla scheda video, fai una prova utilizzando quella integrata poi prova a verificare le temperature della gpu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili