PROBLEMA Aiuto! PC in freeze e assenza segnale video

Pubblicità

IsiDriger

Nuovo Utente
Messaggi
58
Reazioni
4
Punteggio
37
Salve ragazzi, da questa mattina senza precedenti segni di malfunzionamento il PC ha iniziato ad avere problemi.

Tutto è iniziato mentre navigavo in internet: freeze dello schermo e dopo qualche secondo il monitor va in sleep dicendo "assenza segnale video". Provo a fare un hard reset tenendo premuto il power button. Il pc si spegne...lo riaccendo e mi si riavvia quando arrivo al bios. Dopo diversi tentativi al riavvio mi fa un bip lungo e 2 molto brevi. Provo a riavviarlo dinuovo e finalmente sembra funzionare. Dopo circa 3 ore vado a pranzo e dopo 10 minuti lo schermo va in stand by (ho impostato io cosi). Il problema è che muovendo il mouse per riattivarlo....niente. Assenza segnale. Segue una serie di riavii con freeze al desktop o freeze al caricamento di windows 10 e dopo diversi tentativi sembra dinuovo funzionare.

La mia domanda è: cosa mi sta abbandonando ?
Come pezzi nuovi ho una r9 280x Direct CU II Top da metà settembre e un SSD 840evo da Ottobre. Da Marzo 2015 un thermaltake berlin ed il resto è tutto datato al 2012 (i5 2500, MoBo Gigabyte P67-DS3-B3, 8GB DDR3 Corsair Dominator CL10).

Spero sappiate indirizzarmi a dove mettere le mani (purtroppo al momento non ho alcun pezzo di ricambio con cui fare test...)
 
dal tipo di beep, dovrebbe dipendere dalla scheda video, fai una prova utilizzando quella integrata poi prova a verificare le temperature della gpu
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top