• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA aiuto pc gaming

Pubblicità
Si ce la fai ma non arrivi a 144 fps, stai sui 60 fps che sono comunque abbastanza. Albus si intende che per sfruttare al massimo il tuo monitor (che non presenta problemi fino a 144 fps, mentre i normali monitor a 60hz dopo i 60 fps mostrano strane, effetto tearing ) ti serve minimo una gtx690 o sli.

Le 1600 cl7 vanno sicuramente meglio delle 1866 cl9 ma se le cl7 costano 150E non è che le cl9 fanno schifo

ho trovato queste:
G.SKILL - Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL8 Non-ECC
dici che mi conviene prendere queste o quelle 1866Mhz cl9?

e poi giusto per curiosità..... quel " non-ecc" per cosa sta? perchè lo vedo scritto nelle caratteristiche di molte ram....

- - - Updated - - -

ha mi sono dimenticato di dire che queste costano 76€ ( 6€ in piu delle altre)

Tu devi fare oc o bench?se la risposta è no delle normali ram da 60E come le g.skill 1600 cl9 vanno benissimo,non ecc significa che le ram non hanno il sistema di controllo e correzione errore,ma non ti preoccupare le ram che hanno questo sistema vengono utilizzate solo nei server/workstation

Ultima modifica:
Tu devi fare oc o bench?se la risposta è no delle normali ram da 60E come le g.skill 1600 cl9 vanno benissimo,non ecc significa che le ram non hanno il sistema di controllo e correzione errore,ma non ti preoccupare le ram che hanno questo sistema vengono utilizzate solo nei server/workstation

voglio fare oc leggeri

- - - Updated - - -

che ne pensate di questa configurazione:

alimentatore: silent pro m2 850W 80plus silver 134€
processore: i5-3570K 211€
dissipatore: tpc-800 + 2xblade master 76€
scheda video: radeon hd7970 3Gb oc vapor x 350€
scheda madre: z77 extreme 4 110€
ssd: samsung 840 series 250Gb 140€
hard disk: seagate barracuda 7200.14 2Tb 80€
ram: g.skill 8Gb (2x4) ddr3 1866Mhz cl9 70€
case: haf x 152€
mouse: mad catz r.a.t. 7 6400 dpi 89€
tastiera: cm storm quickfire pro 79€
monitor: asus vg278he 27" 144Hz 2ms 378€

totale: 1869€

Come alimentatore ti basta e ti avanza un antec HCG-620M con quello da 850W ci fai sli e se non vuoi benchare ti basta un hyper 612s come dissipatore il tpc 800 con quelle ventole serve per oc molto pesanti ad aria,come SSD vedi se puoi arrivare al modello pro che è abbastanza più veloce e per tenerti quel mouse devi essere palm grip e high senser

Come alimentatore ti basta e ti avanza un antec HCG-620M con quello da 850W ci fai sli e se non vuoi benchare ti basta un hyper 612s come dissipatore il tpc 800 con quelle ventole serve per oc molto pesanti ad aria,come SSD vedi se puoi arrivare al modello pro che è abbastanza più veloce e per tenerti quel mouse devi essere palm grip e high senser

l'alimentatore l'ho scelto in previsione dello sli di gtx 7xx per fare un tri monitor ( magari anche tutti e tre in 3d)
per quello che riguarda il mouse io sono un fingertip però mi han detto che mi ci potrei trovare bene lo stesso essendo regolabile....

No se sei fingertrip cambia perché quello è un palm affermato,vatti a leggere la guida in sezione e scegli il mouse più adatto

Quelli che non sono proprio fingertrip ma devono prendere ancora una forma,comunque fai come vuoi io ho visto diverse persone che si sono comperate il r.a.t perché era superfico e poi l'hanno venduto dopo una settimana perché ci stavano scomodissimi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro