• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto PC gaming da 1500 euro

Pubblicità

maxdela

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Ciao ragazzi, volevo un po di informazioni per farmi un pc da gaming di fascia media-alta con un budget intorno ai 1300-1500 euro.. mi potete aiutare perfavore

ti ho modificato il titolo, perchè non consono al regolamento.

Il monitor è compreso nel prezzo?
Se non o fosse a che risoluzione giochi e di che monitor parliamo?

ok ti butto giù qualcosa il monitor è importante per fare la build perché si parte da lì

CPU 7600 214
MOBO b650 199
RAM ddr5 6000 cl 30 99
SSD T500 91
PSU Thermaltake 750 92
DISSI FN 240 56
CASE h6 flow 109

Per la VGA se usi il monitor QHD serve una 4070 S (667)

Alternativa AMD 7800xt

tutto viene 1527 con la 4070S

Considera che a Gennaio molto probabilmente verrà lanciata la nuova gamma di schede video sia per Nvidia che per AMD, Per Nvidia molto probabile che verranno lanciate schede di fascia più alta (5080-5090)

Ultima modifica:
ok ti butto giù qualcosa il monitor è importante per fare la build perché si parte da lì

CPU 7600 214
MOBO b650 199
RAM ddr5 6000 cl 30 99
SSD T500 91
PSU Thermaltake 750 92
DISSI FN 240 56
CASE h6 flow 109

Per la VGA se usi il monitor QHD serve una 4070 S (667)

Alternativa AMD 7800xt

tutto viene 1527 con la 4070S

Considera che a Gennaio molto probabilmente verrà lanciata la nuova gamma di schede video sia per Nvidia che per AMD, Per Nvidia molto probabile che verranno lanciate schede di fascia più alta (5080-5090)
Crime una domanda, per quel PSU ho visto ha tre prese CPU-PCIE. Nella CPU quindi ci sta solo un 8 pin (invece che due) e gli altri due PCIE andrebbero alla VGA. Cosa cambia in termini di prestazioni avere solo una presa CPU invece come le due attuali che ho sul Pure Power Bequiet? Scusate l'intromissione

Crime una domanda, per quel PSU ho visto ha tre prese CPU-PCIE. Nella CPU quindi ci sta solo un 8 pin (invece che due) e gli altri due PCIE andrebbero alla VGA. Cosa cambia in termini di prestazioni avere solo una presa CPU invece come le due attuali che ho sul Pure Power Bequiet? Scusate l'intromissione

allora non proprio

Gli attacchi pci-.ex EPS sono uguali lato alimentatore usano sempre la 12V, il Thermalright ha anche il connettore a 600w, quindi teoricamente se usi quello per la VGA hai tutti i connettori EPS liberi

Inoltre l'alimentatore dispone di ben 2 cavi EPS 4+4 Pin in grado di alimentare schede con attacchi EPS 2x8pin senza proprio problemi

Detto questo per alimentare una scheda madre affinché si avvii e funzioni con paramenti stock basta semplicemente 1 connettore EPS a 4 pin inserito

i restanti connettori servono per "sovralimentare" la scheda madre e per sbloccare funzioni di aumento TDP o overclock

Pubblicità
Pubblicità