• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto pc gaming 650€

• Autore discussione Autore discussione Deehz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Deehz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti :ciaociao:

Sto facendo un assemblaggio per un amico che ha chiesto una configurazione da 650€ con cui poter fare un po di gaming e un po di grafica.

H5jTJZv.png

Potrebbe andare bene una configurazione come questa? Questo mio amico non ha in programma di overclockare.. per questo non ho scelto un dissipatore aggiuntivo.
La scheda madre che ho scelto non ha slot 16x 3.0, la R9 380 dovrebbe funzionare lo stesso su slot 2.0 vero?:sisilui:

Grazie in anticipo a tutti :utonto:

Ciao a tutti :ciaociao:

Sto facendo un assemblaggio per un amico che ha chiesto una configurazione da 650€ con cui poter fare un po di gaming e un po di grafica.

H5jTJZv.png

Potrebbe andare bene una configurazione come questa? Questo mio amico non ha in programma di overclockare.. per questo non ho scelto un dissipatore aggiuntivo.
La scheda madre che ho scelto non ha slot 16x 3.0, la R9 380 dovrebbe funzionare lo stesso su slot 2.0 vero?:sisilui:

Grazie in anticipo a tutti :utonto:

Visto che non deve overcloccare cambierei:

- Scheda madre e processore rispettivamente con i5 4460 e MSI H97 PC Mate
- Case con il Raijintek Arcadia
- Scheda video con una R9 380 4GB o con una R9 280X

Ecco come potresti correggere:
650€.webp
Poi puoi mettere come VGA una R9 380 2 GB, una 280 o una GTX 960.
La 380 è più potente, la 280 ha 1 GB di VRAM in più e la GTX 960 è più ottimizzata ed è migliore dal punto di vista software. Sfortunatamente con una 280x sfori.

Io fare una cosa del genere:

i5 4460 (180€)
ASRock H97 pro4 (90€)
RAM Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz CL9 (60€)
HDD Wester Digital Caviar Blue 1TB (50€)
VGA Gigabyte R9280x OC 3GD5 (200€)
PSU XFX 550W 80 Bronze (80€)

650€ pari pari a cui aggiungere il case e letto CD/DVD (10€).
Per quanto mi piaccia MSI forse questa volta è meglio la convenienza di prezzo ASRock :sisi:

La VGA si può valutare.

Probabilmente cercando su diversi e-shop riesci anche a pagare di meno i componenti.
Sulle RAM puoi risparmiare una decina di € con delle Kingstone HyperX.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro