• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto Pc Gaming 1000€ Componenti

Pubblicità

Mikeshowsha

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi,
sto costruendo il mio primo pc da Gaming "prepotente" ma sono terribilmente indeciso su alcune componenti.
Ho già acquistato il case xPredator X1 e la CPU i5 3570k, a giorni acquisterò anche la VGA Gigabyte GTX 680 SOC.
Il problema sono le altre componenti vi scrivo quelle che pensavo di prendere e i miei dubbi, spero che mi riusciate a dare una mano :inchino:
L' Oc mi interessa ma non l' ho mai fatto prima, quindi lo farei ma non spinto.

RAM: dovrei prenderle low profile perchè ho intenzione di aggiungere un dissipatore alla Cpu, sono indeciso tra le Vengeance e le Ades, pensavo comunque 2x4GB. Quali mi consigliate? Calcolando che non ci vorrei spendere troppo.

SSD: Ho trovato Samsung 840 Basic 120Gb a buon mercato, ma ho letto di una aspettativa di vita non molto alta, perciò mi orienterei su M4 Crucial 128 Gb. Vale la pena o dovrei orientarmi verso altri lidi? oppure prendo la 840Basic?

Mobo: pensavo AsRock z77 Extreme 4

ALI: Inizialmente volevo prendere un Cooler Master GX 750W ma ho letto di cali di tensione e roba varia, sull' alimentatore non so come orientarmi, non vorrei prenderne uno che mi sta "stretto o preciso".

DISS: un 412S può bastare per la CPU con Oc non spinto?

Il budget è sugli 800/1000 € ma se posso vorrei risparmiare qualcosa :ok:

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità!

Stando a quello che hanno detto alcuni nel mio thread, il 412s per un oc fino a 4.00 o 4.2 tiene bene

Io ti sconsiglio la SOC,costa molto ed in più ad aria è troppo rumorosa.Parliamo di più di 50dba.

Io ti sconsiglio la SOC,costa molto ed in più ad aria è troppo rumorosa.Parliamo di più di 50dba.

Non è molto importante il rumore, la SOC mi interessa molto.
In realtà i miei dubbi sono più orientati verso le altre componenti.

- - - Updated - - -

il dissipatore 412s lo prenderò sicuramente

Ti posto una configurazione che sto "migliorando"....
ovviamente te devi scalare i5, case e vga....
E' un pelo fuori budget per l'ssd della samsung 830 PRO 256giga...Per il resto potrebbe esserti utile ;) Come a me è utile dare un occhio al case che hai menzionato essendo indeciso :D ahahahah!
PC COMPLETO - Vapor-x.webp
Dimmi se per l'alimentatore, ram ecc può esserti utile ;) !

Ti posto una configurazione che sto "migliorando"....
ovviamente te devi scalare i5, case e vga....
E' un pelo fuori budget per l'ssd della samsung 830 PRO 256giga...Per il resto potrebbe esserti utile ;) Come a me è utile dare un occhio al case che hai menzionato essendo indeciso :D ahahahah!
Visualizza allegato 53730
Dimmi se per l'alimentatore, ram ecc può esserti utile ;) !

ciao grazie per il suggerimento,
Le Ram ho deciso di prendere le COrsair Vengeance perchè tanto OC della CPu non sarebbe così spinta e sicuramente riuscirei a cambiarle nel giro di qualche anno nel caso cambiassi idea.

Il mio vero cruccio è la SSD e Alimentatore.
La SSD, ho trovato Samsung 840 basic 120GB a 85€ e mi alletta molto, mentre l' alimentatore è un discorso a parte, non vorrei tenermi stretto o prendermene uno che va "preciso". Ho letto bene del tuo.

Il case invece ho preso Xpredator X1 perchè mi servia un case abbastanza capiente per la VGA che è molto lunga.

Visto che sai quello che fai sulla ram sei a posto direi :D !

Sul'ssd...
Piuttosto che il basic, mi dicon sia nettamente meglio il Pro da 120giga...ovviamente budget permettendo !! (son 30-40eurini netti in più circa)
PIù che altro, allo stesso prezzo del 120giga pro si trovan 250giga basic....Questa cosa è interessante comunque ^^

Come mobo io son crucciatissimo XD (Miei dubbi esistenziali)
Son indecisissimo fra 3 modelli asrock e un paio asus XD !

non prendere la 680 il rapporto qualità\prezzo è osceno, prendi una 670 va il 5\6% in meno della 680 ma costa 100E in meno
per oc prendi la asrock extreme 4

non prendere la 680 il rapporto qualità\prezzo è osceno, prendi una 670 va il 5\6% in meno della 680 ma costa 100E in meno
per oc prendi la asrock extreme 4

si la scheda madre è una Asrock z77 Extreme 4.

Comunque so che le prestazioni sono più o meno quelle ma voglio prendere la 680 ma grazie del consiglio! XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro