Aiuto pc economico

Pubblicità
Ma le ddr4 mancano come le ddr5, quelle linkate sono disponibili a luglio 2026.
Sul prima è da vedere quando, ma dubito siano pochi giorni.
Nei negozi 15 giorni fa non se ne trovano.
.
No luglio 2026 è indicativo, lo fanno per stare molto larghi con i tempi, in realtà arrivano molto prima

da inesperto dico:
1) tutto dipende da che uso se ne deve fare. Per i games ove possibile io preferisco le console
2) invece di migliorare il pc esistente, venderlo cercando prima un pc che fà al tuo caso ma ricondizionato

Quando amazon la data è molto più in la la mettono in maniera indicativa per tutelarsi quando non hanno a disposizione tempi certi, quidni mettono date molto più avanti per evitare di disattendere le proimesse, ma è una data "indicativa" quando hanno effettivamente il prodotto in magazzino lo ionviano, il problema è che non sanno effettivamente quando arriverà, quidni metotno date molto "larghe" per evitare poi che la data di spedizione effettiva non venga superata

Il mio consiglio è sempre quello, a meno che non si è costretti per forza maggiore a farsi il pc attualmente, specie se si cercano soluzioni economiche il Pc non è l'ideale per il costo eccessivo della RAM

Soluzioni alternative ci sono come le console che con tutti i loro limiti hanno un rapporot qualità prezzo che è imbattibile

La console ha ovviamwente dei limiti che sono

La limitazione del framerate a 60 o 120hz che non sono male ma che oggi su un pc da gioco sono refresh "bassi" ma penso che se parliamo di pc economico la consoel rimane un ottima alternativa

Il prezzo dei giochi, che mediamente costano di più, tuttavia solzuioni come il gamepass possono quanto meno mitigarte la cosa
Terza opzione ousare servizi on line di streaming che tuttavia sono da considerarsi scomodi per via del fatto che l'in put lag pottebbe risultare eccessivo soprattuto per chi non ha una connessioen in fibra ottica

La soluzione "econocmia" attialmente su pc none siste, RAM chje prima costavano 100 euro adesso ne costano 400, ovviamente il nmio consiglio in questo momento e di NON comrpare le RAM e di aspettare se proprio si vuole la soluzione del pc

Il prezzo dei giochi, che mediamente costano di più, tuttavia solzuioni come il gamepass possono quanto meno mitigarte la cosa
oppure aspetti 1-2 anni dal lancio così o li paghi di gran lunga meno

tanto per dire hogwarts legacy era gratis con epic oppure se compri la key viene tipo 6€

e in generale ho comprato svariati videogiochi poi attivati su steam, a 5-10-20€ contro i 40-50-60 di lancio
La soluzione "econocmia" attialmente su pc none siste, RAM chje prima costavano 100 euro adesso ne costano 400, ovviamente il nmio consiglio in questo momento e di NON comrpare le RAM e di aspettare se proprio si vuole la soluzione del pc
oppure tenere in considerazione, sia nuovo che usato che sia, la piattaforma am4 che offre un rapporto qualità-prezzo di primo ordine

tanto il ryzen 5700x di turno va alla grande se non punti a fare 400 fps in counter strike o abbinarci una rtx5080 di turno per fare tanti fps in videogiochi cpu intensive

fa figo sulla carta vedere 200 fps ma detto tra noi, in videogiochi rpg o rts o simulatori di guida, non serve veramente chissà quanto per goderseli alla grande, 70-80-100 fps e si gioca alla grande, caso diverso gli sparatutto in prima persona dove da 100 a 200 fps si apprezza la differenza

tanto l' equivalente console gira a 60 fps con dynamic resolution 🤣 🤣 🤣

se poi uno se ne frega dei videogiochi mattoni buggati e pure spesso brutti a livello stilistico e di gameplay che vanno tanto in voga oggi gli basta un pc preso usato con un 6 core di qualche generazione fa, 16gb ddr4 e una scheda video da 6-8gb un pò datata
non è che "pc gaming" significa solo 500 fps negli sparatutto o 200 fps con RT ultra e grafica al massimo in UE5 eh... questa visione "elitaria" del pc gaming fa male a tutto il settore

Cioè che tempi pensi ?
Un conoscente dovrebbe comprarne ma non lo fa per via di questi tempi lunghi.

.
e sbalgia perchè amazon usa quel tipo di politiche quando non ha il prodotto in magazzino e non conosce la data di spedizione in maneira certa, per cui usa una data molto lontana in modo da non deludere eventuali aspettative.

In questi casi se si ha biusogno la cosa più saggia è ordinarle e poi attendere, l'ordine tanto si può annullare quando vuoi

Beh, a quanto so ha cercato più volte al giorno per più di una settimana ma non ha mai trovato tempi brevi o prezzi decenti.
Io posso solo confermare di non aver trovato tempi relativamente brevi di consegna, ma non ho fatto ricerche così intensive.

.

Beh, a quanto so ha cercato più volte al giorno per più di una settimana ma non ha mai trovato tempi brevi o prezzi decenti.
Io posso solo confermare di non aver trovato tempi relativamente brevi di consegna, ma non ho fatto ricerche così intensive.

.

I prezzi quelli si cono abbastanza fuori controllo, ma se trovi un kit di RAM su amazon che lo fanno ordinare ma la data è molto più in là è molto probabile se non certo che la spedizione che inseriscono non è reale ma è più che altro per tutelarsi in quanto non hanno quel prodotto disponibile in magazzino, quindi mettono una data molto in futuro

Ma se poi il prodotto arriva lo spediscono non appena le hanno a disposizione, mettono una data molto più in la perchp non sanno quando è+ disponibile nè il poroduttore gli comunina una data certa ma se poi il prodotto gli arriva te lo spediscono

Mi è capitato più volte

Poi il prezzo devi vedere se conviene o meno, adesso sono aumentate un pò tutte ed è parecchio difficie trovare le RAM a prezzi giusti, se non si vuole pagare si deve solo atterndere che questa cosa finisca si spera il più presto possibile.
Io ho preso un kit 2 anni fa da 64GB, al tempo mi sembrò anche si pagare uin prezzo piuttosto caro (235 euro) ma le DDR5 non erano uscite la molto e i chip erano quelli buoni della hynix

Adesso le stesse RAM stanno a 980 euro una follia totale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro