• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Aiuto pc da gaming

Pubblicità

MasterGamer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho appena avuto un budget da 700€ e mi chiedevo se potevate aiutarmi per una configurazione da gaming: non overclocco, devo comprare monitor (preferenza 19 pollici).

Per i componenti ti consiglio gli stessi di @ReZlatan91 tranne che io risparmierei qualcosa per scheda madre(mi pare che ce ne siano altre compatibili a qualche euro meno) , case (anche qui possiamo risparmiare decine di euro), ram (stesso discorso, prendendone una da 4gb così puoi facilmente upgradare a 8gb in futuro).
Con i soldi in più che risparmi puoi optare per un fx8350 8 core oppure una GPU migliore.

PS: 500gb di hard disk ti bastano?

Consiglio di prendere un solo banco di RAM da 4gb (se 8 non servono) così da risparmiare una trentina di euro e prendere un FX 8350 con 20€ in più ;)

Sicuro sia così? Spero di si.. Magari con i soldi che risparmia si paga la spedizione o si prende un monitor migliore (FullHD 32"?? :birra:)

Io avevo provato una configurazione ma non ho ancora visto la scheda madre: ed il monitor

scheda madre

scheda video [h=1]VTX3D Radeon HD 7870 X-Edition - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (VX7870 2GBD5-2DHX)[/h]
ram [h=1]Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm[/h]

case [h=1]Cooler Master K380[/h]

HDD [h=1]Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk[/h]
alimentatore LEPA ALIMENTATORE PER PC B650-SA 80PLUS BRONZE

processore [h=1]AMD Athlon II X4 750k[/h]
tastiera [h=1]TTeSports Challenger Tastiera Gaming[/h]

monitor:

va sui 586,87 senza monitor e scheda madre.

Ultima modifica:
Il processore non va bene, vuoi spendere entro i 600€? Ti viene comunque un'ottima configurazione ;)

Grazie, infatti mi chiedevo se potevate darmi qualche dritta in questa configurazione magari consigliandomi monitor, scheda madre e appunto un processore che vada bene per un totale di 700 (tutto quanto)

- - - Updated - - -

Opterei per un processore che non sie un bulldozzer però :)

togli i link ai negozi...sono vietati

altra cosa..per un 19" una 7870 è sprecata a meno che tu non preveda in futuro di passare ad un 23-24" almeno..
altrimenti può bastare una 7770-7850

- - - Updated - - -

l'ali non è affatto male..a quel prezzo è ottimo..
valuta anche un thermaltake berlin che forse lo trovi allo stesso prezzo se non meno

Ma tu devi pensare che prima o poi cambierà monitor e se poi la vga ha problemi nel gestirlo la colpa è tua quindi vai di 7870 se possibilmente non della vtx3D che è una marca che sconsiglio ;)

- - - Updated - - -

Se vuoi prendere una bella 7870 prenditi quella della gigabyte la windforce 3x e stai apposto ;)

allora:
scheda video Gigabyte AMD Radeon HD 7870 Graphics Card (2GB GDDR5, PCI-E)

ram Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm

case Cooler Master K380

HDD Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk

alimentatore LEPA ALIMENTATORE PER PC B650-SA 80PLUS BRONZE

processore AMD
FX 6300

tastiera TTeSports Challenger Tastiera Gaming

monitor:
AsusMon LED 19 VS198D VGA Wide

wirless:
Asus Wireless Lan Pce N15 802.11n 300mb
Vorrei un consiglio sulla scheda madre, io avevo pensato a questa:
Gigabyte Ga-970A-D3 - Socket Am3+ - Chipset Amd 970 - Atx visto che la scheda madre deve restare sui 70-75.

Pubblicità
Pubblicità